Cronaca

I primi esami sul corpo di Domenico Maurantonio rivelano tracce di Dna sotto le sue unghie

Le prime analisi effettuate sul corpo di Domenico Maurantonio, lo studente che lo scorso 10 maggio fu trovato morto in un hotel di Milano dopo un tragico volo dal quinto piano, hanno rivelato che sotto le sue unghie di trova del DNA, in quantità scarsa, e che sarà poi analizzate nel corso dei prossimi giorni.

I risultati delle analisi sono ancora parziali e la presenza del DNA potrebbe anche non essere decisiva nelle indagini con le quali si tenta di ricostruire gli ultimi istanti prima della caduta che ha provocato la morte dello studente padovano. Una indagine, quella portata avanti del pm milanese Claudio Gittardi, che per molti versi è ancora oscura.

Sono stati eseguiti anche gli esami tossicologici, e, mentre viene esclusa l’assunzione di droghe, è certo che Domenico Maurantonio avesse invece ingerito dell’alcool fino a prima della sua morte, che le indagini hanno fissato tra le 5.30 e le 7.00 del mattino. Le tracce di alcool sono state trovate nello stomaco, e non erano ancora passate nel sangue del ragazzo. L’ipotesi è quella che Domenico abbia bevuto alcolici con i suoi compagni di gita, in albergo. I risultati completi delle analisi saranno consegnati al pm incaricato nei prossimi giorni e si dovrà chiarire anche se sul livido riscontrato sul suo braccio al momento del ritrovamento del cadavere ci siano tracce genetiche.

Questo consentirebbe di capire se qualcuno abbia tentato di trattenere lo studente al momento della sua caduta. Fino a questo momento, escludendo quella della caduta “accidentale”, tutte le altre ipotesi sono possibili. Potrebbe quindi essersi trattato di uno scherzo, come pure un suicidio, od anche una colluttazione che si è poi trasformata in un tragico volo.

Intanto la gita all’Expo di Milano per Domenico Maurantonio è finita con una tragedia, anche se nella relazione che ha stilato un professore del liceo padovano si parla di una gita che ha avuto un buon esito e non si fa alcun cenno a quanto successo a Domenico Maurantonio. Forse si tratta di una “gaffe” degli insegnanti, ma se non fosse questa la ragione, si tratterebbe davvero di una cosa di cattivo gusto. Quel che è certo è che per i compagni di classe di Domenico, i prossimi esami di maturità saranno davvero “difficili”.

Leave a Response