Gossip e TvStasera in TV

“Il più grande pasticcere”, stasera la prima puntata del cooking talent di Rai 2

“Il più grande pasticcere”, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo,  andrà in onda ogni martedì sera a partire da stasera,  il 25 novembre, e sarà incentrato su un’avvincente sfida fra dieci agguerriti pasticceri, che si contenderanno il titolo a suon di ricette spettacolari, di sfide accattivanti e di gusto nella presentazione, giudicati da alcuni dei più grandi maestri della pasticceria italiana.

In ogni puntata i partecipanti dovranno affrontare tre differenti prove, diverse per ogni puntata.
Nella prima prova della puntata di stasera, i concorrenti saranno alle prese con la preparazione di un dessert, attenendosi scrupolosamente al tema indicato dai giudici e senza dimenticare il gusto e la presentazione estetica del piatto. Al termine di ogni prova, i giudici presenti dichiareranno i concorrenti peggiori del programma.

La seconda prova della serata si svolgerà in esterna e vedrà i concorrenti suddivisi in squadre ai quali saranno assegnati alcuni dessert o un buffet di dolci appartenenti alla tradizione italiana. Giudice della seconda prova sarà Iginio Massari, illustre pasticcere italiano. Nella terza e ultima prova, infine, i concorrenti saranno alle prese con il tempo che scorre inesorabilmente e, al termine della competizione, un concorrente sarà eliminato e dovrà abbandonare il programma.

I pasticceri che si daranno battaglia fra i forni e i fornelli del nuovo programma condotto da Caterina Balivo sono Nausica Viani di Bibbiano, Giada Baldari di Napoli, Valentina Urbini di Roma, Silvia Federica Boldetti di Torino, Martina Presta di Milano, Roberto Cantolacqua di Tolentino, Anthony Nilantha dallo Sri Lanka, Antonio Daloiso di Barletta, Emilio Glorioso di Palermo e Gianluca Forino di Roma.

A giudicarli una selezione di giudici eccelsi e autorevoli: Roberto Rinaldini, Leonardo Di Carlo e Luigi Biasetto.

2 Comments

Leave a Response