La Skoda pensa in grande con la nuova Superb

di Redazione
In Auto
16 dicembre 2014
Commenti:

In rete prime foto-spia della nuova Superb.

 

La Skoda si appresta a lanciare sul mercato la nuova Superb e propone il primo Teaser, in attesa di osservare dal vivo fisicamente la nuova arrivata (sul mercato nel giro di pochi mesi).

Al salone di Ginevra, già qualche settimana fa, era cominciata a circolare qualche voce riguardo al nuovo modello della casa ceca, ma solo con questo Teaser le anticipazioni si sono concretizzate, permettendoci di analizzare a grandi linee il nuovo gioiello di casa Skoda. La nuova Superb, secondo quanto affermato da Mlada Boleslav, si svilupperà attorno alla nuova Volkswagen Passat, che sarà utilizzata come modello. Presumibilmente quindi, anche la Superb si svilupperà sulla piattaforma modulare trasversale che debuttò 2 anni fa sulle Audi A3 e sulle Volkswagen Golf 7, che va a costituire l’ossatura attorno alla quale si sviluppano tutte le auto della Vag.
La nuova nata in casa Skoda sarà concepita per essere una berlina di lusso di alta gamma, particolarmente indicata per le lunghe tratte sia di lavoro sia con la famiglia, ideale sia per impegni di rappresentanza sia per i momenti di svago. Sarà particolarmente spaziosa e confortevole sia per il guidatore sia per i passeggeri, e sarà dotata di tutte le ultime tecnologie per la guida, il parcheggio e la connessione. Importanti le dimensioni, per una lunghezza di 4,75 metri, 1,45m di altezza ed 1,83 metri di larghezza.

 

In base alle anticipazioni forniteci da teaser, esteticamente la Superb sembra somigliare alla Vision C, che è stata esposta durante l’ultimo salone di Ginevra. Le linee sono squadrate e ben delineate, il cofano e la griglia anteriore sono di grandi dimensioni e le luci a led con disegno ad L conferiscono alla Superb un’aria aggressiva ed autoritaria.
Come motori verranno presumibilmente scelti i trubodiesel 1.6 Tdi da 120 cavalli e il 2.0 Tdi da 190 cavalli. La Superb sarà disponibile nelle due consuete varianti berlina e Station Wagon, che differiranno per dimensioni e capacità e che renderà la Station Wagon particolarmente indicata per le famiglie con numerosi componenti. Saranno disponibili anche due motorizzazioni a benzina: una 1.4 Tsi da 125 cavalli ed una 2.0 Tsi da 280 cavalli, che sarà anche proposta a trazione integrale.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+