Gossip e Tv

Le telecamere di George e Amal, occhio indiscreto che viola la privacy

Nell’ottobre scorso, poco dopo il loro matrimonio, la celebre coppia ha acquistato nel paesino di Sonning Eye nel Berkshire, Inghilterra, una tenuta del valore di 10 milioni di sterline.

Risalente al XVII secolo, George Clooney e Amal ne hanno affidato la ristrutturazione al designer del club Soho House e dovrebbe completarsi entro la fine dell’anno.
La decisione della coppia di collocare intorno alla villa e su pali alti ben sei metri, 18 telecamere di sicurezza, ha suscitato stavolta il no del consiglio comunale.

Dopo aver accordato il permesso per una piscina, un cinema e la ristrutturazione delle recinzioni del confine del giardino, alla richiesta di telecamere poste così in alto e puntate verso l’esterno, è arrivato il primo no dell’amministrazione locale di Eye and Dunsden.

Un no motivato dalla possibile violazione della privacy dei vicini confinanti: l’altezza delle telecamere è un occhio indiscreto posizionato nella zona protetta del paese.
Il tutto potrebbe essere risolto dall’utilizzo di telecamere più basse e puntate verso l’interno e non in tutte le direzioni, dicono i portavoce delle autorità comunali, così da preservare la privacy dei vicini confinanti e la sicurezza della coppia vip.

L’ultima parola spetta comunque all’amministrazione locale, anche se in realtà nessun vicino ha espresso apertamente malcontento per la decisione dei due.

Leave a Response