Cinema

L’eros di Cinquanta sfumature di grigio conquista anche il botteghino. Incassi record in tutto il Mondo

Se il libro era stato un successo, la versione cinematografica di Cinquanta sfumature di Grigio si prepara ad infrangere, senza dubbio, molti record nelle sale cinematografiche di tutto il Mondo.

Come previsto dalle quasi 200 mila prevendite, l’uscita dell’ormai famosissimo film, farà suonare il jackpot per la Universal PictureUscito ieri in Italia e nel Mondo, ha già superato le punte record d’incassi che quest’anno nel nostro Paese erano state toccate solo da film attesi quali “Dragon Trainer 2” e “Transformers 4“.
In un solo giorno si sono sfiorati i 1.7 milioni e con il week end alle porte, la cifra è destinata a triplicare abbondantemente. Campione assoluto è il Belgio che guida la classifica seguito a ruota da Francia e Australia. Negli Stati Uniti il film uscirà proprio a San Valentino e già si prevedono incredibili quote che sfioreranno i 70 milioni.

Un successo, nonostante le sonore stroncature dei critici dell’intero globo terracqueo, previsto e quasi scontato, dopo che il libro era diventato un best seller in pochissimo tempo. E’ stato sulla bocca di tutti per un lungo periodo e ovunque ci si trovasse, non mancava la conversazione sulla trama di questo misterioso ed erotico libro.
Ha fatto centro la regista Sam Taylor-Johnson, alla quale era stato affidato il difficile compito, di trasformare pagine che hanno affascinato mezzo mondo in pellicola cinematografica.
I protagonisti del romanzo, l’amante passionale esperto di giochi sadomaso Christian Grey e la dolce giornalista Anastasia Steele, sono interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornon. Anche per loro bagni di folla ed isterie su tutti i tappeti rossi delle prime in giro per il Pianeta.

Senza dubbio un grande traguardo e una soddisfazione personale incredibile per Erika Leonard, l’autrice di questa fortunata trilogia che terrà inchiodati alle poltrone di quasi 950 sale italiane, migliaia di fans in attesa di vedere i loro protagonisti finalmente in carne e ossa, condividendone, almeno mentalmente, le torbide pratiche erotiche.

1 Comment

Leave a Response