Lorenzo Licitra vince X Factor 11

di Redazione
In Gossip e Tv
15 dicembre 2017
Commenti:

Inaspettatamente il bravissimo Lorenzo Licitra vince X Factor 11 battendo così i superfavoriti Maneskin. La finale si è svolta al Forum di Assago alla presenza dei giudici Fedez, Levante, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e dei superospiti Tiziano Ferro, James Arthur e Ed Sheeran.

 

La serata ha avuto inizio con l’apertura dei Soul System, vincitori della precedente edizione di X Factor, mentre con la canzone ”Let me entertain” ha visto la collaborazione dei concorrenti in gara, che si sono esibiti per la prima volta in questo modo per portare il loro saluto al pubblico.

Come da classico meccanismo di gara, i cantanti si sono sfidati in 3 manche. Il meno votato dal pubblico al primo televoto tra Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Maneskin e Samuel Storm, è stato proprio quest’ultimo, che ha quindi dovuto abbandonare la gara essendo il primo eliminato della serata.

 

Durante la seconda manche è stato invece eliminato Enrico Nigiotti. Sono rimasti quindi il bravissimo Lorenzo Licitra e i Maneskin che hanno duellato fino alla fine, testa a testa, a suon di note musicali. I superfinalisti hanno quindi dato il meglio, per convincere il pubblico a votarli; per Lorenzo Licitra la battaglia è stata ancora più dura considerato che i Maneskin sono stati considerati già da diverse settimane i favoriti per la vittoria finale. Così il ragusano ha giocato davvero tutte le sue carte, conquistandosi a gran fatica e con non poca sorpresa la vittoria dell’undicesima vittoria di X Factor. Tanti complimenti quindi al nuovo grande talento!

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+