Muore in un incendio in uno chalet svizzero il figlio di Gianni Onorato

di Redazione
In Cronaca
5 febbraio 2016
Commenti:

Lutto nella famiglia dell'amministratore delegato di MSC Crociere, Gianni Onorato: suo figlio ha perso la vita a causa di un incendio scoppiato in uno chalet in Svizzera.

 

Messaggi di condoglianze da parte del gruppo MSC Crociere e del Presidente Pierfrancesco Vago, che ha espresso tutta la sua vicinanza nei confronti della famiglia di Gianni Onorato, amministratore delegato dalla compagnia di navigazione.

Nella notte del 5 febbraio 2016 il figlio di Onorato, un ragazzo di soli vent’anni, ha perso la vita a causa di un incendio scoppiato in uno chalet situato in Svizzera.
Il ragazzo, che si trovava probabilmente in quel luogo per vacanza, si è trovato intrappolato nella struttura e non è riuscito a scappare dalle fiamme.

 

Altre venti persone si trovavano con lui nella suddetta struttura: l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che si consumasse una tragedia, ma l’incendio è stato fatale per il figlio di Onorato.
Secondo quanto riportato dai soccorritori, l’incendio si sarebbe sviluppato attorno alle prime ore della mattina ed avrebbe attirato l’attenzione di alcuni vicini.
Molte persone si sono recate sul luogo per prestare soccorso alle persone presenti nello chalet: un compagno di stanza della vittima, pur di salvarsi, si è gettato fuori dalla finestra del primo piano, atterrando su alcuni materassi portati dai vicini dello chalet.

Ci sono volute diverse ore prima che l’incendio potesse esser domato, anche se per il ragazzo era comunque troppo tardi.
Inizialmente, non è stato rivelato il nome dell’unica vittima, dato che i vigili del fuoco hanno parlato di un solo ragazzo deceduto.
Solo dopo diverse ore è stato possibile risalire all’identità del figlio di Onorato.
Le forze dell’ordine stanno ora indagando per capire quali siano state le cause che hanno fatto divampare l’incendio e per ricostruire la dinamica dei fatti.
Nel frattempo, sul sito della compagnia MSC Crociere, è apparso un comunicato nel quale vengono espresse le condoglianze e l’affetto nei confronti della famiglia Onorato.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+