Nella prima serata di Sanremo in gara dieci “Big” ed ospiti Elton John e Laura Pausini

di Redazione
In Gossip e Tv
9 febbraio 2016
Commenti:

Al via la seconda edizione del Festival di Sanremo presentata da Carlo Conti. Nella prima serata si esibiscono 10 big e arrivano sul palco dell’Ariston come ospiti Laura Pausini ed Elton John.

 

Dopo che nei mesi scorsi tutti i giornali ne hanno ampiamente scritto e le tv ne hanno parlato, cercando di scoprire nei dettagli che cosa sarebbe accaduto nella settimana del Festival della Canzone Italiana, ora è arrivato il momento. La 66esima edizione del Festival di Sanremo, la seconda consecutiva condotta da Carlo Conti, si apre stasera sul palco dell’Ariston, dove verranno presentate le prime 10 canzoni in gara per la categoria dei “big”, ed interverranno anche molti ospiti, i più importanti dei quali Elton John e Laura Pausini.

Per quanto riguarda la gara le canzoni saranno votate con il sistema misto, con il televoto da casa e con quello della giuria della Sala Stampa, che avranno ciascuno un peso del 50%. Gli interpreti di questa prima serata saranno Arisa, la coppia Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Irene Fornaciari, Bluvertigo, Lorenzo Fragola, Dear Jack, Noemi, il gruppo degli Stadio, Enrico Ruggeri e Rocco Hunt.

 

Oltre che per i cantanti in gara c’è molta attesa anche per gli ospiti che saranno una parte essenziale dello spettacolo, ed in questa prima serata c’è particolare attesa per la presenza di “sir” Elton John, uno dei sostenitori più importanti delle unioni civili e delle adozioni da parte dei gay, proprio in questo periodo in cui si discute vivacemente in parlamento su questo tema.

Per Laura Pausini si tratta di un vero e proprio “salto indietro” nel tempo, in quanto fu proprio sul palco sanremese che l’allora diciottenne cantante si fece conoscere dal grande pubblico vincendo con il brano “La solitudine”, la categoria “Novità”. La Pausini proporrà il suo ultimo singolo, “Simili” che dà il titolo anche al suo ultimo CD ed un medley dei suoi successi.

Sarà anche l’occasione per presentare il programma che insieme a Paola Cortellesi condurrà prossimamente proprio su Rai 1. Tra gli altri ospiti della serata, anche il trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, che arriva per la prima volta a Sanremo dopo 25 anni di carriera e che devolverà il proprio ingaggio a istituzioni benefiche. Ed a fine serata vedremo se Carlo Conti avrà vinto la sfida contro sé stesso, e sarà riuscito a battere l’ottimo risultato conseguito nella prima serata dello scorso anno, quando davanti ai teleschermi c’erano in media di 11 milioni 767 spettatori con lo share che sfiorò il 50%.

sanremo-2016

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+