Svelato il cast di ospiti di Sanremo 2016: Elisa e Maître Gims si affiancano ad Elton John ed Ellie Goulding

di Redazione
In Musica
28 gennaio 2016
Commenti:

A pochi giorni dal via dell'edizione 2016 del Festival di Sanremo, si è finalmente delineato il cast degli ospiti, italiani e internazionali, scelti da Carlo Conti e dal suo staff e che saliranno sul palco del Teatro Ariston.

 

DEFINITO IL CAST DI SANREMO – La 66esima edizione della kermesse canora più importante d’Italia è oramai alle porte e, dopo settimane di indiscrezioni e smentite, finalmente è stato reso noto il cast che Carlo Conti porterà sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston. A meno di clamorose sorprese dell’ultima ora, il prossimo Festival di Sanremo (9-13 febbraio) si avvarrà infatti non solo della presenza in gara di artisti del calibro di Enrico Ruggeri, Patty Pravo, gli Stadio e gli Elio e le Storie Tese, ma anche di nomi di fama internazionale in veste di guest star.

Tra le ultime conferme è arrivata anche quella della partecipazione di Elisa e di Maître Gims, nome d’arte di Gandhi Djuna: la 38enne cantautrice triestina presenterà in esclusiva alla platea dell’Ariston No Hero, il suo ultimo singolo e nel quale torna a cantare un brano in inglese. Per quanto riguarda il rapper di origine congolese, dopo il successo ottenuto nel 2015 nelle chart francesi sarà invece l’occasione di farsi conoscere dal pubblico italiano.

 

GLI ALTRI OSPITI DELLA PROSSIMA EDIZIONE – Maître Gims ed Elisa si vanno ad aggiungere a un parterre di ospiti che, negli scorsi giorni, ha visto confermate anche le esibizioni dell’inossidabile Elton John e soprattutto di Ellie Goulding, la 29enne popstar che ha spopolato con Delirium, la sua ultima raccolta di inediti. Entrambi sotto contratto con l’etichetta discografica Universal, si mormora che i due artisti britannici non solo presenteranno un’anticipazione dei loro ultimi lavori, ma proporranno anche una sorta di medley dei loro principali successi.

Tuttavia, sarà particolarmente nutrita anche la schiera di cantanti italiani che Carlo Conti è riuscito a portare a Sanremo, seppure non in gara. La novità più importante riguarda infatti il ritorno di Eros Ramazzotti e Laura Pausini, due artisti che proprio nella Città dei Fiori hanno visto decollare le rispettive carriere.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+