Opel: dopo la Corsa e Adam, con Karl la Opel irrompe nel comparto delle city car

di Redazione
In Auto
9 dicembre 2014
Commenti:

Si amplia ulteriormente l'offerta Opel nel comparto delle city car. A chi non bastassero Corsa e la recente Adam, ora la casa tedesca prepara anche l'ingresso sul mercato della piccola ma dotatissima Karl.

 

Arriverà nell’estate del prossimo anno la Opel Karl, una nuova citycar che costerà meno di 10 mila euro.

L’ultima arrivata in casa Opel, che sarà lunga 3,68 metri, avrà 5 porte ed avrà a bordo un motore a 3 cilindri da 1000 cmc da 75 cavalli Ecotec, un motore che è stato sviluppato appositamente per essere montato su questa vettura ed è accoppiato ad un cambio a 5 marce. La casa tedesca ha scelto questo nome per la sua “piccola”, per rendere omaggio al figlio del fondatore.
Nonostante le sue dimensioni ultra compatte ospita con comodità 5 persone ed insieme alla Adam, che è già nel listino, ed alla nuova Corsa, che arriverà alla quinta generazione, consente alla casa tedesca di offrire agli automobilisti del vecchio continente una gamma veramente completa per quanto riguarda utilitarie e “minicar”.
Sul frontale della Karl è in bella evidenza la barra cromata sulla quale si “appoggia” l’emblema della Opel, mentre sulle sue fiancate si trovano tre linee affilate e precise. I gruppi ottici anteriori e quelli posteriori, di dimensioni maggiorate contribuiscono ad accentuare il suo aspetto “vivace”. Notevoli anche le dotazioni per quanto riguarda il comfort e la sicurezza; tra gli altri l’Hill Start Assist, l’ABS, il Park Assist, il servosterzo City Mode, il Lane Departure Warning. Fanno parte di queste dotazioni anche i fari antinebbia, il controllo della velocità con limitatore, e la funzione di “cornering light“. Come opzione la Karl potrà montare anche i sedili anteriori del tipo riscaldato ed avere il tettino apribile.

 

Infine, gli automobilisti che acquisteranno la Karl, avranno la possibilità di sfruttare il suo sistema di infotainment, “IntelliLink”, con una connettività ultra moderna ed a bordo la funzioni e le “app” tipiche degli smartphone. Spazio, però, anche alle personalizzazioni, chi vorrà personalizzare la propria Karl, potrà farlo grazie alla vasta gamma di colorazioni della carrozzeria, 10 le tinte possibili, ed a quella dei cerchi ruota con misure da 14″.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+