Pubblicate le ultime lettere di Michael Jackson: il Re del Pop temeva che qualcuno volesse ucciderlo

di Redazione
In Musica
9 maggio 2017
Commenti:

La pubblicazione di alcune lettere che Michael Jackson a suo tempo aveva spedito ad un amico riaccendono il dibattito sulla sua misteriosa morte a quasi otto anni di distanza.

 

LA PUBBLICAZIONE DELLE TREDICI LETTERE – Sono passati quasi otto anni da quando, il 25 giugno 2009, Michael Jackson moriva improvvisamente nella sua villa di Los Angeles a causa di un arresto cardiaco, probabilmente causato da una intossicazione di Propofol. Tuttavia, sin da allora si sono moltiplicate le ipotesi che dietro l’improvviso decesso vi siano ancora degli aspetti poco chiari e, nelle ultime ore, a riaccendere le polemiche è stata la pubblicazione negli Stati Uniti di alcune lettere scritte proprio dal compianto Re del Pop.

Nelle tredici missive (inviate a suo tempo a Michael Jacobshagen, un amico di Jackson) che la stampa statunitense ha portato alla luce emergerebbe con chiarezza che l’artista si sentiva minacciato e temeva per la sua stessa incolumità. A destare scalpore è soprattutto un passaggio in cui scrive esplicitamente “stanno tentando di uccidermi”: secondo alcuni conoscenti della star, il fatto che queste rivelazioni siano state fatte proprio a un caro amico di famiglia alcune settimane prima di morire ne evidenzierebbe la plausibilità.

 

SI INFITTISCE IL GIALLO SULLA MORTE – Al momento, tuttavia, è difficile ipotizzare cosa potesse turbare Michael Jackson e c’è anche chi sostiene che tali paure forse erano solamente dettate da un abuso di farmaci e da un periodo di depressione, ovvero alcune delle concause che ne avrebbero decretato la tragica scomparsa. Dal canto suo, Jacobshagen ha tenuto a spiegare di aver consegnato le lettere originali ad alcuni quotidiani proprio per avvalorare la tesi che il cantautore e ballerino originario di Gary (Indiana) sia stato invece assassinato e che il sovradosaggio del Propofol non spiegherebbe diversi punti ancora oscuri.

Adesso però bisognerà attendere anche l’eventuale presa di posizione della famiglia Jackson in merito a queste nuove rivelazioni e su quello che comincia ad assumere sempre più le fattezze di un giallo riguardo gli ultimi, tormentati giorni di vista della popstar.

img_2695750360900942.jpg

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+