Ritorno alle origini con “On”: ecco il nuovo album di Elisa in uscita il 25 marzo

di Redazione
In Musica
3 marzo 2016
Commenti:

La talentuosa Elisa stupisce nuovamente tutti con "On", il nuovo album che segna il suo ritorno alle origini. Ad anticipare l'album è il singolo "No hero", balzato subito in vetta alle classifiche.

 

Elegante, dolce e delicata, Elisa è una delle artiste italiane più apprezzate dell’attuale panorama discografico nazionale. L’album “On” è un concentrato di pezzi che arrivano dritti al cuore degli ascoltatori senza alcun genere di filtro né artificio. Dopo alcuni anni, Elisa ha deciso di tornare a cantare in lingua inglese. Senza alcun dubbio, il sound dell’album, pur essendo molto legato alla personalità dell’artista, è chiaramente influenzato dal pop contemporaneo.

I pezzi sono un vero e proprio concentrato di emozioni che Elisa ha voluto nuovamente regalare ai suoi fan. Nell’album ci sono anche varie collaborazioni a dir poco degne di nota. Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi e Jack Savoretti: sono questi gli artisti con cui Elisa ha deciso di condividere alcuni dei pezzi del suo ultimo capolavoro discografico.

 

Ad aver letteralmente mandato in estasi il web è stata anche la copertina dell’album in cui è immortalato un gatto che fissa l’obbiettivo su di uno sfondo multicolor. Prodotto dalla Sugar, On si annuncia come un album di successo. Poche ore fa, è stata la stessa Elisa attraverso il suo profilo Facebook ad aver svelato a tutti i suoi fan i titoli dei brani contenuti nell’album in uscita il prossimo 25 marzo.

I pezzi sono in totale 13 di cui 11 cantati rigorosamente in lingua inglese. Il singolo apripista dell’album è No hero che, ovviamente, non ha fatto alcuna fatica a scalare tutte le classifiche. Tra le note di No hero si percepisce una Elisa molto più matura, consapevole e pronta ad approcciarsi con nuovi generi musicali senza, però, perdere la propria identità.

Una cosa è certa: l’attesa per Sorrido già, il brano cantato a tre voci con la talentuosa Emma Marrone ed il bravissimo Giuliano Sangiorgi è davvero moltissima. A questo punto, dunque, non resta che attendere l’uscita ufficiale dell’album On per poter finalmente ascoltare tutti i brani dell’ultima fatica di Elisa.

Elisa-copertina-On-Gatto

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+