Storico incontro al vertice tra Trump e Kim Jong-un

di Redazione
In Mondo
12 giugno 2018
Commenti:

Sull’isola di Sentosa ha avuto luogo il faccia a faccia tra i due leader, la stretta di mano resterà nella storia come il gesto che sancirà una svolta rispetto al passato. Summit Trump-Kim  L’incontro tra il presidente statunitense e quello nordcoreano è avvenuto alle 9 presso l’hotel Capella, sull’isola di Sentosa. Non sono mancati telecamere […]

 

Sull’isola di Sentosa ha avuto luogo il faccia a faccia tra i due leader, la stretta di mano resterà nella storia come il gesto che sancirà una svolta rispetto al passato.

Summit Trump-Kim

 

L’incontro tra il presidente statunitense e quello nordcoreano è avvenuto alle 9 presso l’hotel Capella, sull’isola di Sentosa. Non sono mancati telecamere e scatti, il tutto incorniciato da un lungo tappeto rosso e sullo sfondo le bandiere delle rispettive due nazioni. Il momento più acclamato è stato quello della stretta di mano tra i due leader, pochi secondi soltanto, ma un gesto che resterà nella storia delle due nazioni.

L’incontro bilaterale è stato alquanto breve, solo 40 minuti, ma molto intensi e significativi. Il clima era rilassato e cordiale e il presidente nordcoreano si è anche lasciato andare ad una battuta prontamente tradotta dal suo interprete, con ironia ha affermato che l’incontro che si stava tenendo sarebbe stato considerato un film di fantascienza da molte persone.

Il passato viene lasciato alle spalle dalle due nazioni

Trump e Kim hanno firmato un documento congiunto, il leader nordcoreano ha espresso tutta la sua gratitudine al presidente degli Stati Uniti per aver reso possibile questo incontro, entrambi hanno affermato con sicurezza di aver lasciato alle spalle il passato e di aver sancito da ora in poi un legame molto speciale e saldo fra le loro due nazioni. Infine Trump ha annunciato che presto avrà luogo la denuclearizzazione della Corea.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+