Gossip e Tv

Televisione albanese per Pupo, Ferilli e Ventura, con il canale Agon

Lo sfarzo, i lustrini, i soldi e anche molti dei personaggi che girano dietro le quinte sono gli stessi della favolosa tv degli anni ’80 in Italia. No, non siamo ritornati indietro nel tempo, ci siamo solo trasferiti oltre l’Adriatico, negli studi di Tirana dove alcuni degli illustri personaggi della tv nostrana, con qualche capello bianco e qualche ruga in più, sembrano rivivere gli antichi sfarzi con nuove trasmissioni e intrattenimento, grazie agli investimenti di Francesco Becchetti, un imprenditore romano che ha deciso di investire il suo denaro in Agon Channel Italia, un nuovo canale di tv generalista made in Albania.

Molti soldi portati via dall’Italia per investire in un grosso progetto di tv generalista, destinata al pubblico italiano, ma registrata su un canale albanese. Molti soldi, che hanno persino permesso di invitare la bellissima attrice Nicole Kidman al galà organizzato per il programma di Simona Ventura.

Oltre alla simpaticissima Simona, i tanti volti scippati alla tv italiana sono fra i più amati e ricercati: parliamo, per esempio, di Sabrina Ferilli che sarà alla conduzione del programma di punta “Contatto”, dedicato a monografie e storiografie su illustri personaggi dello spettacolo e della politica, con ospiti del calibro di Brigitte Nielsen e Walter Veltroni.

Pupo, dal canto suo, è stato nominato responsabile della sezione game show del canale e cura tre differenti produzioni, incluso il programma “Una canzone per 100.000”. Maddalena Corvaglia, ex velina di Striscia la Notizia, condurrà, invece,  il talent “My bodyguard” ospitando come giudice Lory Del Santo. Al programma “Lei non sa chi sono io”, invece, ci sarà Luisella Costamagna.

Non sono mancate le critiche al nuovo canale finanziato da Becchetti, accusato di aver raccolto tutti i disoccupati della tv italiana. L’investitore non si scompone e risponde seccamente di aver ricevuto moltissime richieste dai tanti vip blasonati della tv italiana, confermando di aver creato una squadra di altissimo livello, capace di creare non pochi problemi alla concorrenza italiana.

Becchetti conferma, così, la sua scelta di buttarsi in un nuovo investimento, a differenza dei tanti imprenditori italiani, che restano alla finestra in attesa di un vento di cambiamenti. Le spese fiscali, inoltre, e i costi per l’energia sono molto favorevoli sul mercato albanese e contribuiscono ad aumentare la somma da destinare a ospiti e presentatori di un certo calibro.

1 Comment

Leave a Response