Yara Gambirasio, nuovo giallo sull’omicidio: Massimo Giuseppe Bossetti potrebbe avere un fratellastro

di Redazione
In Cronaca
11 maggio 2017
Commenti:

A quasi sette anni dall'omicidio di Yara Gambirasio, per il quale Massimo Giuseppe Bossetti è stato condannato all'ergastolo, emerge una nuova ipotesi che cambierebbe le carte in tavola.

 

LA RIVELAZIONE A POMERIGGIO 5 – Dopo la condanna all’ergastolo, comminata a Massimo Giuseppe Bossetti nel 2016 in primo grado per omicidio colposo, il giallo legato alla morte di Yara Gambirasio sembrava essere stato definitivamente archiviato. Tuttavia, negli ultimi mesi, come peraltro anche in precedenza, sono continuate ad emergere nuove ipotesi investigative assieme ai dubbi che Bossetti possa anche non essere l’assassino o, quantomeno, l’unico esecutore materiale del delitto.

Ad esempio, nelle ultime ore sta facendo molto discutere una rivelazione annunciata nel corso dell’ultima puntata di Pomeriggio 5, lo show condotto da Barbara D’Urso, e secondo la quale si ipotizza che il muratore bergamasco possa avere addirittura un fratellastro di cui non era a conoscenza. Stando infatti al giornalista Giangavino Sulas, Bossetti è figlio di Ester Arzuffi la quale, però, non sarebbe la madre di Ignoto 1 (il profilo di cui è stato trovato il DNA sul corpo di Yara): se, insomma, esistesse davvero un fratellastro, la tesi per cui Bossetti sia necessariamente l’unico responsabile vacillerebbe.

 

IN VISTA DEL PROCESSO D’APPELLO – Secondo quanto affermato da Sulas, la tesi del genetista degli avvocati della difesa, il dottor Marzio Capra, potrebbe non essere infatti campata in aria. Anche per questo motivo, il pool di legali che difenderà Bossetti nel prossimo processo d’appello (in programma il 30 giugno) ha richiesto una nuova perizia del DNA su tutti gli indumenti indossati da Yara quel 26 novembre 2010, ovvero il giorno in cui era scomparsa: inoltre, va ricordato che non è stato ancora risolto il mistero della provenienza del sangue trovato sulle scarpe e sulle calze della ragazzina. Infine, nel corso della lunga puntata di Pomeriggio 5 sono state inoltre portate, a sostegno della tesi di Sulas, alcune intercettazioni che sembrerebbero provare la tesi della relazione extraconiugale e che quindi Ignoto 1 e Bossetti sarebbero sostanzialmente figli di due donne diverse.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+