Cinema

Youth, “La giovinezza” di Paolo Sorrentino sbarca a Cannes. Già 75 i Paesi che l’hanno acquistato (video)

Debutta oggi sulla Croisette il nuovo film del premio oscar Paolo Sorrentino.

Grande attesa per la nuova opera del regista italiano che ancora una volta si misura con introspezione umana attraverso le storie dei protagonisti dei suoi film.
Dopo il successo de “La Grande Bellezza“, Sorrentino torna oggi sul red carpet per presentare il suo nuovo film in concorso alla 68ª edizione del Festival di Cannes.
Grande attesa per la proiezione del terzo film italiano in concorso alla kermesse cinematografica francese dopo quelli di Garrone e Moretti.
Youth-la giovinezza” è produzione internazionale che coinvolge Italia, Francia, Regno Unito e Svizzera.

La pellicola è stata girata nella splendida cornice delle Alpi dove Fred (Michael Caine) e Mick (Harvey Keitel), amici di vecchia data, si ritrovano per trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Compositore e direttore d’orchestra ormai in pensione il primo, e regista di fama internazionale impegnato con la sua ultima fatica il secondo, i due personaggi principali vicini alla soglia degli 80 anni, analizzano il proprio passato attraverso la vita dei propri figli e giovani collaboratori. Amori, occasioni mancate e voglia di calcare ancora le scene accompagnano la riflessiva avventura dei due protagonisti.

Tante le aspettative per una pellicola firmata da un premio oscar che ripronone il suo genio creativo sulla scena internazionale grazie alla magistrale interpretazione del cast coinvolto che vede protagonisti Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda oltre ai due attori principali.
L’ultimo capolavoro di Sorrentino, nonostante l’anteprima prevista per questo pomeriggio, è già stato venduto in 75 Paesi grazie alla distribuzione di Indigo Film e Medusa Film.
In contemporanea all’anteprima del festival di Cannes, “Youth- La giovinezza debutterà oggi nelle sale italiane.

Occhi puntati alla Croisette dunque, ed al debutto francese di Paolo Sorrentino che dopo l’Oscar vinto nel 2014 oggi mira alla Palma D’oro.

 

Leave a Response