Musica

Zucchero Fornaciari: nel 2016 tour e nuovo album

Tante sorprese e tanti ospiti, italiani ed internazionali, renderanno i dieci concerti di Zucchero davvero unici ed indimenticabili. Sarà l’anno 2016 a vedere i frutti del suo impegnativo lavoro, svolto con la partecipazione di tre produttori diversi,  che si concretizzeranno con i concerti che avranno inizio il 16 settembre, fino al 28 compreso, con un riposo nei giorni 19-22-26, al termine dei quali Zucchero proseguirà il percorso all’estero dando inizio al tour mondiale.

Uno spettacolo del tutto particolare e che esce dai canoni standard: un concerto, quello di Verona, che vedrà trasformata tale città in una sorta di scenario simile ad un grande palcoscenico. Verona sarà allietata da “marching band” che gireranno per la città suonando il repertorio dell’artista con musica jazz blues e trasformando la città in una sorta di “Zuccherolandia”.

Ad affiancare l’artista nelle sue serate ci saranno musicisti italiani, come Jovanotti, o stranieri, come Bono, Eric Clapton e quant’altri, alcuni dei quali hanno già presenziato nei suoi concerti precedenti. Comunque sia, dalle interviste da lui rilasciate, ne è uscito lo spirito ottimista per il suo ultimo disco al quale ha lavorato per circa un anno e che ovviamente uscirà in primavera, tornando ad appassionare tutti coloro che lo seguono con tanta dedizione da sempre e che attendono l’ennesimo capolavoro.

Un artista completo che abbraccia tanti generi di musica e che rendono il suo lavoro speciale ed inimitabile. Senza considerare poi tutti i professionisti che collaborano nei suoi concerti e che rendono la sua musica perfetta per le nostre orecchie. Melodie sempre più originali che non stancano mai, ma che vengono ricercate dai fans sempre più numerosi.

C’è tanta attesa e voglia di ritrovarsi per trascorrere una serata in musica e per scoprire cosa ci riserverà stavolta  un uomo dalle mille risorse” che quando si esibisce lascia tutti a bocca aperta. Presto avremo modo di ascoltarlo e di rallegrare le nostre giornate con le sue magnifiche melodie che sono poesia per chi le ascolta.