Gossip e Tv

Athina Onassis: 800 milioni di euro per i suoi 30 anni

La ragazza, famosa in tutto il mondo per essere stata l’ereditiera più giovane di tutti i tempi, aveva già ricevuto una parte del patrimonio del nonno Aristotele Onassis all’età di 18 anni, quando le era stata affidata un’eredità di oltre un miliardo di dollari.

L’eredità ricevuta in questi giorni comprende sia beni immobili che denaro contante, ma anche obbligazioni ed azioni. Athina Onassis è l’unica erede di Aristotele, famoso armatore greco deceduto nel 1975 e figlia del playboy francese Thierry Roussel e della defunta Christina Onassis, deceduta all’età di 37 anni, quando Athina aveva soltanto 3 anni, a causa dell’abuso di alcolici, droghe e medicinali.

La giovane ereditiera non è stata mai al centro della cronaca e del gossip in quanto ha voluto sempre tenere lontano dai riflettori la sua vita priva e ha preferito dedicarsi interamente alla sua passione per l’ippica. La donna, infatti, ha una ricca carriera da cavallerizza che è stata però minata nel 2012, quando una rovinosa caduta da cavallo le provocò una lesione alla spina dorsale che le fece perdere oltre un anno di gare ed allenamenti.

Athina nel 2005 convola a nozze con un suo collega cavallerizzo, il campione olimpionico Alvaro De Miranda Neto, di origini brasiliane. La coppia è stata a quei tempi al centro del gossip soprattutto per la differenza di età, in quanto l’uomo ha 12 anni in più di lei ed è già divorziato con una figlia.

Dopo il matrimonio, la Onassis si è trasferita a San Paolo, in Brasile, per stare vicino a suo marito. I due al momento non hanno ancora avuto dei figli, quindi, la donna resta per adesso ancora l’unica ereditiera dell’impero degli Onassis, una fortuna incredibile che comprende non solo palazzi, navi e grattaceli, ma anche due miniere di preziosi diamanti, un’intera isola e svariati gioielli ed opere d’arte che appartenevano alla madre.

Adesso Athina si troverà a gestire l’intera eredità di nonno Aristotele e le sue responsabilità si fanno sempre più grandi.

Leave a Response