Gossip e Tv

Carolina Kostner: “Alex era l’uomo che avrei sposato”

Carolina Kostner, con gli occhi lucidi, si lascia andare ad una lunga confessione nella quale parla dell’amore durato ben sei anni con il maratoneta Alex Schwazer che stava per sposare. La loro storia si è conclusa dopo che l’atleta era risultato positivo al test del doping e per questo era stato squalificato dalle gare. Era il 2012 e la pattinatrice fu coinvolta a sua insaputa nella vicenda, nonostante non sapesse nulla del fatto che Alex si dopasse.

La ragazza ripercorre le tappe della loro relazione che sembrava felice e serena fino alla mattina del 30 luglio del 2012 quando l’ispettore antidoping si presentò a casa della ragazza in Germania.

Quella mattina Alex era con lei, ma aveva detto a Carolina di negare la sua presenza. Per amore, Carolina aveva mentito dicendo che il suo ragazzo non era in casa, ma non poteva immaginare che Alex si nascondesse per evitare il test del doping.

Quando, la sera, il ragazzo fece il test e risultò positivo, le certezze della pattinatrice crollarono definitivamente e per lei cominciò un vero e proprio incubo. Da allora la ragazza, come racconta, non ha avuto più fiducia in lui, non lo ha lasciato subito ma il loro rapporto con il passare del tempo è stato inevitabilmente intaccato fino alla rottura definitiva.

A Daria Bignardi, Carolina racconta che era pronta a sposare Alex e che fino a quel fatidico giorno aveva sempre nutrito una profonda stima per lui e per il suo lavoro. Nei primi mesi della vicenda, la ragazza è stata vicino ad Alex e lo ha sempre appoggiato nonostante tutti gli avevano voltato le spalle. Ma pur volendo non è riuscita a recuperare la stima e la fiducia che riponeva nei suoi riguardi.

A seguito della vicenda, la ragazza fu accusata di essere stata complice e per questo il Tribunale Nazionale Antidoping l’aveva squalificata dalle gare per un anno e quattro mesi nonostante si fosse dichiarata sempre all’oscuro di tutto.

Proprio per questa condanna, la giovane pattinatrice non potrà partecipare né agli Europei né ai Mondiali del 2016 e per questo è molto rammaricata. Ora Carolina dice di essere serena, circondata dall’affetto della sua famiglia, dei suoi fans e dei suoi amici e ha ancora molte speranze per il futuro.

Leave a Response