Auto

Citroen: ritorna la 2 cv in una serie speciale griffata Gevin

Rinasce la celebre 2 cavalli: la vettura Citroen verrà prodotta nuovamente in una serie speciale firmata dal designer e artista francese Serge Gevin.

L’idea originaria dell’artista prevedeva una due cavalli bicolore come l’originale, ma con tinte decisamente diverse: gialla e bianca. E così la versione speciale della tanto amata vettura sfoggerà una scocca bianca, con parafanghi, capote e cofano posteriore gialli. I paraurti, le scocche dei fari – che avranno la classica forma rotonda – e i cerchi delle ruote saranno invece bianchi. Sul bagagliaio vi sarà raffigurato un salvagente, mentre sulle portiere due oggetti tipici da marinaio, ovvero un berretto ed una pipa.
La scelta di optare per questi disegni l’ha spiegata lo stesso Gevin:

Guardandola si deve pensare al mare, al sole, al cielo e alla gioia di vivere“.

Il designer francese è intenzionato ad omaggiare con una nuova serie speciale la famosa vettura Citroen, dopo aver già curato la realizzazione della serie speciale denominata “Spot“. E la Citroen è seriamente intenzionata ad assecondare l’idea di Gevin e dar vita ad una nuova versione della propria mitica vettura.

Ne verrà prodotto un unico esemplare, sotto la supervisione di Gevin, che nelle intenzioni della casa automobilista e del designer dovrà essere una sorta di opera d’arte. Al momento restano sconosciuti i tempi dell’operazione, ma la Citroen ha rassicurato gli appassionati della due cavalli dichiarando che la versione speciale in programma sarà un raggio di “soleil” capace di illuminare la storia gloriosa della 2 cavalli – in francese “deux chevaux” – che entrò in produzione pochi anni dopo la fine della Seconda guerra mondiale, nel 1948, e lo rimase per oltre quarant’anni, sino al 1990.

Leave a Response