Musica

Delitti famosi in scena a Spoleto

A Spoleto, l’opera Re di donne porterà in scena al teatro Caio Melisso una serie di fatti di cronaca tra i quali anche il delitto di Sarah Scazzi avvenuto ad Avetrana nell’agosto del 2010. Un appuntamento da non perdere il 6, 7 e 8 settembreIl libretto dell’opera Re di donne, che andrà in scena a Spoleto, in provincia di Perugia, il 6, 7 e 8 settembre, è stato scritto dalla giornalista Cristina Battocletti. L’opera si ispira e raccoglie al suo interno una serie di fatti di cronaca che hanno segnato e tenuto incollati alla tv milioni di italiani.
Tra questi il tragico omicidio di Sarah Scazzi, perpetrato dalla cugina, Sabrina Misseri, e dalla zia, Cosima Serrano, con la complicità per l’occultamento del cadavere del papà e marito di Sabrina e Cosima, Michele Misseri.

I protagonisti del melodramma sono i cantanti che fanno parte del Lirico Sperimentale, accompagnati sul palco dall’Ensemble strumentale. A dirigere lo spettacolo, il cui regista è Alessio Pizzech, sarà Vittorio Parisi, mentre la musica è stata realizzata dal compositore di origine britannica John Palmer.

Ambientata in Toscana, l’opera tratta di un intreccio tra i vari personaggi il cui epilogo sarà un violento e sanguinoso femminicidio. Un lavoro che non è solo nuda cronaca ma anche creazione e arte contemporanea. Appuntamento al teatro Caio Melisso di Spoleto il 6, 7 e 8 settembre.