Gossip e Tv

Francesco Renga arruolato nel cast di Amici 14

L’anticipazione è stata lanciata da Davide Maggio che ha annunciato la partecipazione del cantante Francesco Renga alla 14esima edizione di Amici che andrà in onda su Canale 5 nel 2015. Già da qualche anno, il ruolo di coach per la squadra Blu era stato ricoperto dal versatile Miguel Bosè che sembra costretto ad abbandonare il talent show a causa dei suoi tanti impegni lavorativi che quest’anno lo porteranno in giro per il mondo.

Francesco Renga, classe ’68, nelle precedenti edizioni di Amici aveva già preso parte al programma di Mediaset per affiancare nei duetti i giovani cantanti talentuosi.

Il cantautore bresciano, compagno dell’attrice e conduttrice Ambra Angiolini, sembra essere davvero la persona gusta e la più adatta a ricoprire questo ruolo per tanti motivi.

Prima su tutti l’artista quarantaseienne e la De Filippi hanno già da anni un rapporto di amicizia e di stima reciproca molto stretto e proprio in nome di questo legame che il cantante potrebbe accettare l’incarico e affrontare questa nuova sfida professionale.

Un’altra ragione per cui Renga potrebbe essere il candidato giusto è la sua lunga esperienza nel campo della musica che gli conferirebbe tutti i requisti giusti per insegnare agli allievi della scuola di Amici tutto ciò che bisogna sapere per lavorare in questo campo.

Infine, il cantautore, ha sempre dichiarato di avere una predisposizione al rapporto con i giovani, come aveva già dimostrato nei duetti delle precedenti edizioni. Questo è un requisito fondamentale per chiunque voglia lavorare con i ragazzi e portarli al successo.

Da poco l’artista ha rifiutato di ricoprire il ruolo di giudice nel programma X Factor dichiarando di non amare particolarmente i talent show.

Per il momento non c’è ancora nessuna dichiarazione ufficiale sul ruolo che il cantate ricoprirà nel programma della De Filippi, nessuno ancora sa con certezza se parteciperà in veste di coach, professore di canto o giudice. L’unica cosa sicura è che Renga sarà presente accanto ai ragazzi in tutte le puntate.

3 Comments

Leave a Response