Scienze e Tech

Individuare la miglior tariffa telefonica e copertura? Basta un’app, ecco Wallet Saver

WalletSaver è una nuovissima applicazione realizzata dalla società omonima, che sta riscontrando un grosso successo tra le app mobile.

Questa applicazione, infatti, consente  la possibilità agli utenti che la scaricano, di “scovare” le migliori tariffe telefoniche in funzione dell’utilizzo che viene fatto con il proprio cellulare, valutando i consumi di chiamate, SMS e rete internet. Vengono inoltre forniti consigli sulle coperture di ciascun operatore relativamente alla zona di riferimento.
Prendendo nel dettaglio le principali caratteristiche di questa applicazione, WalletSaver permette in modo semplice e veloce, di analizzare i consumi effettuati giornalmente, proponendo il piano tariffario che più si avvicina alle proprie necessità. Il controllo sulla copertura del segnale inoltre, supporta l’utente nella scelta dell’operatore telefonico che possiede la ricezione più potente nella zona di residenza.

La validità di questa applicazione è supportata dalla personalizzazione offerta: non vengono, infatti, proposte solamente le tariffe più conosciute e sponsorizzate, ma tiene conto anche degli operatori più piccoli che nonostante la loro poca visibilità mediatica, più si avvicinano al consumo previsto (tra queste troviamo: Fastweb, Poste Mobile, Coop voce, Erg Mobile, Lyca Mobile e Tiscali Mobile).
Molto spesso capita infatti, che le attuali promozioni All Inclusive largamente pubblicizzate, non siano adeguate alle proprie esigenze in quanto si sfrutta un servizio rispetto ad un altro, cosa che queste tariffe non permettono.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente senza costi aggiuntivi in-app, su tutti gli App Store Android e iOS.

 

Leave a Response