Donna

Le rughe si combattono anche con un particolare cioccolato

Il problema della rughe che compaiono con il passare degli anni è sempre più un pensiero constante di tantissime persone nel mondo. Nel giro di qualche anno però si potrebbe dire addio all’intervento di medicina estetica, grazie all’innovativa ricerca.

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge ha infatti ideato un’innovativa barretta a base di cioccolato che promette di migliorare la tonicità del viso andando così a sostituire bisturi e suture per la lotta contro i segni dell’età. Tale cioccolato, che verrà presentato per la prima volta al prossimo Global Food Summit di Londra, si chiama “Esthechoc” e nasconde in realtà moltissime sostanze nel suo cioccolato, quali polifenoli e antiossidanti in grado di restituire giovinezza alla pelle utilizzando le proprietà di tali sostanze.

La barretta in particolare è costituita da cacao fondente puro al 70% e tantissimi antiossidanti, tali da eguagliare la stessa quantità di polifenoli assunti mangiando circa 300 grammi di salmone dell’Alaska, il tutto in appena 7,5 grammi di prodotto.

Il cioccolato sarà commercializzato in confezioni da 21 barrette, in modo da far rispettare un “dosaggio” di una barretta al giorno per 3 settimane.

Per tutti coloro che lamentano problemi di peso o sono particolarmente attenti alle calorie ingerite non c’è alcun problema, in quanto una barretta di Esthechoc avrà un apporto calorico medio di appena 38 kcal. Nessun rischio quindi per la linea, ma tantissimi benefici per la bellezza della propria pelle.

Le barrette di Esthechoc sarebbero state poi già testate su un gruppo molto ampio di 3000 volontari con un’età compresa tra i 50 e i 60 anni. Assumendo tali barrette di cioccolato i soggetti hanno effettivamente evidenziato un progressivo miglioramento dell’elasticità cutanea oltre ad un sorprendente innalzamento del tono della pelle. La sperimentazione continuerà così come lo studio dei ricercatori di Cambridge e non solo per capire al meglio gli effetti di tale importante e rivoluzionario prodotto, ma per comprendere se tale semplice barretta formata da cioccolato ed antiossidanti sarà in grado di prendere il posto delle diffusissime pratiche di lifting e blefaroplastica per il ringiovanimento della propria pelle.

Leave a Response