MG alle Final 8 di Coppa Davis: tennis mondiale e passione per l’automobilismo abbracciano la stessa causa

L’appuntamento è dal 18 al 23 novembre 2025, quando Bologna tornerà al centro della scena del tennis internazionale per le Final 8 di Coppa Davis. Otto nazionali, le migliori al mondo, che si contenderanno il titolo nel più storico dei format a squadre del tennis. Un formato che è stato finalmente rinnovato, sia per adattarsi a esigenze di calendario sempre più stringenti, sia per offrire un evento che sia davvero il massimo dello spettacolo.
Sport e grandi auto, abbiamo detto nel titolo, perché MG è stata nominata Official Automotive Partner della manifestazione tennistica mondiale. È una scelta certamente coerente con il percorso che da tempo è stato intrapreso dallo storico marchio inglese, che sta rafforzando la sua presenza in Europa con una gamma accessibile, fatta di veicoli sostenibili ma sempre nel segno della leggenda di questo marchio.
Da un lato, dunque, la più riconoscibile manifestazione sportiva globale di tennis, dall’altro invece un grande marchio che punta molto in alto, anche nel nostro continente. Una partnership che risponde a logiche chiare: presidiare un contesto di eccellenza, all’interno del quale valori come innovazione, affidabilità e competitività trovano una più naturale convivenza.
Le Final 8 saranno anche occasione per il marchio di presentare al grande pubblico i suoi modelli, come la city car ibrida MG3 Hybrid+, il suv compatto ibrido MG ZS Hybrid+, il suv ibrido MG HS Hybrid+ e la berlina elettrica MG4 Electric. Vetture diverse sia per vocazione che per target, ma comunque unite dall’importante sforzo ingegneristico di MG, per soluzioni che sanno coniugare tecnologia, sostenibilità e piacere di guida. Una strategia rilevante in un settore come quello automobilistico europeo, dove il consumatore è sempre più attento a fattori ambientali, normativi e prestazionali – e dove gli appassionati non hanno alcuna intenzione giungere a compromessi.
Una storia che si rinnova, che aggiunge un’altra pagina ad annales già densi di leggenda ed eccellenza. Che potremo scoprire dal 18 al 23 novembre in quel di Bologna, dove arriveremo sì per goderci del buon tennis, ma da dove torneremo forse con una nuova auto nel cuore, pronti a correre in concessionaria per saperne di più.
Due è meglio di uno, recitava un vecchio spot. E chissà che non sia il caso anche di questo importante appuntamento, che metterà Bologna al centro del mondo del tennis, ma anche a quello dell’automotive sostenibile, efficiente e prestante.
Ci vediamo a Bologna – magari proprio a bordo di una fiammante MG.





