Attualità

Monica Bellucci, scelta ancora come madrina del Festival di Cannes

Al Palais des Festivals et des Congrès di Cannes, quest’anno si festeggeranno i settant’anni del festival cinematografico di Cannes. La cerimonia durerà dal 17 al 28 maggio e sarà presidente della giuria il regista spagnolo Pedro Almodovar. Troveremo l’attrice e modella perugina Monica Bellucci (che ha compiuto 52 lo scorso settembre) a ricoprire il ruolo di madrina del festival.
La Bellucci ha già svolto questo ruolo in passato, nel 2003 durante la cinquantaseiesima edizione della manifestazione, durante la quale a vincere la Palma d’oro per il miglior film fu Elephant di Gus Van Sant. Mentre nel 2006, la Bellucci ha partecipato al festival come membro della giuria, presieduta dal regista cinese Wong Kar-wai.
Il primo incontro ravvicinato tra Monica Bellucci e la kermesse risale al 2000, anno in cui ha presetato Suspicion di Stephen Hopkins (film nel quale ha interpretato Chantal Hearst).
Dopo due anni, nel 2002, l’attrice italiana è riotnata al festival con il lungometraggio l’Irreversible del regista e sceneggiatore francesce Gaspar Noé. La Bellucci (che interpreta Alex nel controverso film), si è trovata proprio per questa pellicola, ricca di scene erotiche, al centro di una rumorosa polemica.

1 Comment

Comments are closed.