Serie TV

Netflix: Debutto in Italia il 22 ottobre

Netflix è una piattaforma televisiva che funziona via internet. Questa novità può essere considerata una sorta di rivoluzione, in quanto ha cambiato radicalmente il modo di vivere il quotidiano.

Nel mondo ci sono circa 50 millioni di abbonati, un numero decisamente elevato che, a breve, aumenterà con l’aggiunta degli utenti italiani.
Netflix nel mondo utilizza reti superveloci per offrire un servizio di qualità ad alta velocità. L’Italia rappresenta dunque una sfida per il colosso americano che punta tutto su uno streaming in tempo reale. Nel nostro Belpaese, purtroppo, la banda larga non è molto diffusa, neanche in città grandi e importanti come Milano, vi lasciamo solo immaginare come possa essere la situazione in quelle più piccole e nei paesi.
La Netflix, però, non si è dimostrata preoccupata per questo inconveniente anzi, ha asserito di poter ugualmente garantire un ottimo servizio in tutto lo Stivale, isole comprese.

Ted Sarandos, “Head of Content Acquisition” presso la Netflix, ha assicurato che l’ingresso in Italia della piattaforma non vuole rappresentare una concorrenza spietata nei confronti degli altri sistemi italiani.
Il progetto, in realtà, prevede una sorta di integrazione al normale utilizzo televisivo che si fa in Italia, in modo da poter migliorare alcuni degli aspetti in cui il Belpaese si dimostra ancora arretrato.
Insomma, si tratta di un’ottima occasione per portare l’Italia al passo con gli altri paesi. In effetti, fino ad adesso, il mercato italiano ha mostrato parecchie lacune e si è concentrato quasi esclusivamente sullo sport, in particolare sul calcio, settore ormai saturo in cui i diritti sono contesi tra Sky e Mediaset Premium.

Per il singolo utente i cambiamenti saranno palpabili da subito. Solo per fare un esempio, sarà possibile vedere le puntate delle serie televisive preferite tutte di seguito, senza dover aspettare le cadenze giornaliere o settimali che si hanno normalmente.
Infine, il primo mese sarà gratis per qualsiasi tipo di abbonamento sottoscritto e l’eventuale scissione sarà semplice e veloce.

Leave a Response