Auto

Peugeot 508: nuova versione all’insegna della funzionalità

Peugeot ha presentato ufficialmente la nuova versione della 508, la popolare station wagon ridisegnata dal designer Gilles Vidal. La familiare della casa del Leone si caratterizza per una serie di importanti novità, sia dal punto di vista estetico che da quello della dotazione e delle motorizzazioni.

Per quel che riguarda l’esterno, la nuova Peugeot 508 si beneficia di un nuovo frontale, caratterizzato dalla minor inclinazione del cofano motore, dalla calandra coronata dal logo della marca e dai proiettori a led, opzionali sulle versioni meno evolute e di serie su quelle top della gamma. La 508 sarà venduta in Italia nella sola variante Station Wagon.
Per quel che concerne gli interni, la nuova 508 si arricchisce di alcune importanti novità.
Tutte le 508 a partire dall’allestimento ‘Active‘ monteranno di serie il comodo display touch da 7 pollici, tramite il quale si possono controllare e gestire climatizzatore, radio e navigatore satellitare.
In questo modo, agli ingegneri del brand è stato possibile eliminare alcuni pulsanti dalla plancia, permettendo di guadagnare nuovi spazi.
Il tunnel centrale è stato impreziosito con un nuovo vano portaoggetti, utilissimo a tutti coloro che quando sono alla guida non sanno dove riporre tutti quei piccoli oggetti che normalmente si tengono in tasca.
Il quadro di controllo della strumentazioni si arricchisce del nuovo display ‘Colour Head Up‘, che trasmette al guidatore le informazioni essenziali alla guida.
Accuratezza degli interni, comodità ed eleganza rimangono di alto standard, secondo la tradizione del marchio di Sochaux.
Altre importanti novità anche per quel che riguarda le motorizzazioni.
Il restyling ha infatti anche comportato il lancio di alcune nuove unità propulsive, tutte accomunate dal bassissimo impatto ambientale e dell’omologazione Euro 6.
Tra i nuovi motori si annoverano il grintoso 1.6 a benzina THP, capace di erogare ben 165 cavalli e i 2.0 HDI, presentati rispettivamente con potenze di 150 e 180 cavalli.
Le emissioni, decisamente ridotte, variano tra i 110 e i 120 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso.
Durante il test drive portato a termine dai tester del celebre portale www.motori.it, il 2.0 HDI da 180 cavalli ha dimostrato di saper fornire prestazioni eccellenti.
Fluidità nell’erogazione della potenza e gran comfort di guida sono tra i punti di forza della 508.
Il cambio funziona bene, trasmettendo la potenza senza scossoni.
La retrocamera montata al posteriore ha fornito un aiuto eccellente nelle manovre di parcheggio, per potersi muovere in tutta tranquillità senza paura di danneggiare l’auto.

Per quel che riguarda i prezzi, la nuova Peugeot 508 sarà venduta a partire da 30.350 euro chiavi in mano (allestimento 1.6 Active THP).
La RXH, top della gamma, sarà commercializzata ad un prezzo di 45 mila euro netti.

Leave a Response