Gossip e Tv

Rossella Brescia giudice nella seconda edizione di “The Chef”

A 43 anni Rossella Brescia è una delle donne più celebri nel campo televisivo, teatrale e radiofonico. Per la seconda stagione di ‘The Chef” vestirà i panni di un giudice della commissione e sarà quindi incaricata di selezionare le creazioni dei concorrenti. Ad affiancarla in questo ruolo vi saranno Davide Oldani e Philippe Leveille, anche lui new entry dello show.

Rossella ha dichiarato in un’intervista che adora cucinare ed i suoi piatti preferiti sono quelli vegetariani o comunque a base di verdure. C’è però una golosità a cui non riesce a rinunciare: la Nutella!

Il programma prevede la partecipazione di 14 concorrenti, i quali dovranno cimentarsi ogni giorno in nuove sfide, tutte dedicate alla cucina italiana. Con prodotti provenienti da ognuna delle venti regioni, dovranno essere in grado di preparare un pasto composto da tre portate.

Saranno i giudici a stabilire il piatto più gustoso, assegnando cinque voti complessivi calcolati in base all’unione di diversi punteggi: uno per il primo piatto, uno per il secondo, uno per il terzo, uno per la presentazione generale ed infine uno per la pulizia durante la preparazione.
Solo una sarà la squadra che vincerà e verrà stabilito in base ai premi ricevuti durante tutte le puntate.

Rossella non vede l’ora di partecipare a questa nuova sfida, dove avrà l’opportunità di imparare tante nuove tecniche e curiosità. Adora cucinare, anche se spesso si concede piatti non proprio sanissimi, compresa la Nutella che a volte rimane un chiodo fisso. Oltre a “The Chef”,che andrà in onda a partire dall’8 ottobre su La5, la presentatrice sta programmando anche due importanti spettacoli di danza. Uno è già stato presentato durante la stagione estiva e riguarda un tema che le è molto a cuore: la violenza sulle donne. Il titolo è significativo, in quanto raggruppa alcune delle donne più famose delle tragedie greche “Carmen, Medea, Cassandra: il processo”. L’altro è invece “Amarcord”, il quale uscirà in scena nel febbraio del prossimo anno a Bari.

Leave a Response