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Un assistente che ricorda scadenze fiscali e conserva i documenti? Ora c’è, è Quokky, app Italiana al 100%

Desideri avere un assistente tascabile che ti ricorda quando e come pagare bollette e multe? Esiste e si chiama Quokky, un’applicazione in grado di semplificare tutte le operazioni nelle quali bisogna gestire e poi archiviare documenti cartacei. Insomma, una via di mezzo fra un commercialista e un assistente sempre a portata di mano.

Quokky è un’app tutta italiana, ideata da tre Friulani. Uno di essi, Filippo Veronese, ha spiegato che l’idea è nata proprio per ridurre il volume di scartoffie che ci circonda e talvolta riempie parte delle nostre case. Questo perché le ricevute, le fatture o ancora le garanzie devono essere conservate per molto tempo e talvolta può capitare di perderne qualcuna. Ed ecco, dunque, che in nostro aiuto arriva Quokky: in realtà il nome dell’app avrebbe dovuto essere Alfred, come il celebre maggiordomo a disposizione di Batman, ma la mancanza di domini “.com” liberi ha fatto virare i tre fondatori su un nome decisamente più singolare, ispirato al marsupiale australiano Quokka (che le ricerche hanno definito l’animale “più felice del Mondo“).
Utilizzando tale applicazione, gli utenti potranno ricevere e conservare ogni tipo di documento su un’unica piattaforma, in maniera veloce e pratica. Attraverso Quokky aziende e persone possono comunicare in modo diretto; basterà una semplice fotografia per archiviare una pratica e pochi click per effettuare pagamenti (appoggiandosi a Paypal e all’opzione “YouPay Mobile” del Banco Popolare).

In caso di notifiche o dell’approssimarsi di scadenze, sarà l’applicazione stessa ad avvisare l’utente.
Al momento è disponibile sia per iOS che per Android, mentre è ancora in fase di sviluppo per le piattaforme tablet e Windows Phone.

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