Cronaca

Un giovane romeno ucciso a Vaprio d’Adda; forse era un ladro, colpito dal padrone di casa

Nella notte tra lunedì e martedì, è giunta al 118 di Milano una richiesta di soccorsi da parte di un italiano abitante a Vaprio d’Adda. All’arrivo nella palazzina i soccorritori si sono trovati di fronte ad un dramma, con un ragazzo 28enne morto dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di pistola.

Nella palazzina sono poi giunti anche i carabinieri di Monza, che hanno dato il via alle indagini. Le prime ricostruzioni del fatto sembrano orientate ad un tentativo di furto in casa dell’italiano, che è finito in malo modo, con l’uccisione del ragazzo romeno. Quest’ultimo si sarebbe introdotto furtivamente nella palazzina e sarebbe stato scoperto dal padrone di casa che era armato ed ha fatto fuoco con una pistola, della quale i carabinieri stanno cercando di conoscere la provenienza.

Dopo aver sentito l’autore della sparatoria ed aver effettuato tutti i rilievi del caso nell’abitazione, i carabinieri hanno portato il padrone di casa in caserma per approfondire la dinamica dell’uccisione. Anche se l’ipotesi del tentato furto resta la più plausibile, i militari dell’Arma stanno comunque vagliando tutte le ipotesi verificando anche se ci siano testimoni dell’accaduto.

Il corpo della vittima è stato portato presso il nosocomio e forse sarà sottoposto ad autopsia per accertare definitivamente le cause della morte. Ulteriori notizie da parte delle autorità che stanno indagando sul caso sono attese nel corso della giornata di oggi.

Leave a Response