Gossip e TvStasera in TV

X Factor: questa sera gli Home Visit, lotta all’ultimo acuto per scegliere i 12 finalisti

Li abbiamo lasciati nella sfida all’ultima sedia: sono in 24 e ne rimarranno solo 12. Finalmente è arrivato il momento della verità: stasera su Sky Uno HD, a partire dalle ore 21:10 andrà in onda l’ultima fase di selezione prima dei Live Show. Dopo le audizioni e i Bootcamp, la nona edizione di X Factor, il talent show dedicato agli aspiranti cantanti, entra nel vivo con gli Home Visit.

Per la prima volta in un unico scenario, quello del Monte Bianco, si esibiranno i talenti che cercheranno con ogni mezzo di incantare il proprio giudice: Skin, leader carismatica degli Skunk Anansie; Elio, tanta ironia a nascondere una competenza musicale che hanno in pochi; Fedez, giudice vincitore dell’ultima stagione ed erede designato di Morgan in quanto a popolarità e l’  intelligente e sofisticata presenza al tavolo per il terzo anno di Mika. Questi i quattro unici designati  a scegliere stasera chi portare all’X-Factor Arena.

Skin avrà il compito di scegliere le Under Donne. Sarà difficile destreggiarsi fra la voce di una Gaia, apprezzata non poco dallo stesso Mika, l’intensa Margherita che aveva chiuso in bellezza l’ultima puntata dei Bootcamp, Eleonora che ha conquistato il suo posto  e l’intera platea con una inattesa performance carica di grinta e rabbia con un brano di Vasco Rossi. Sicuramente scalderanno le loro voci per l’ambito posto anche la perugina Selene e le sedicenni Eva e Enrica, indicata dalla stessa rockstar inglese come ” nata per cantare“.
Tra queste 8 talentuose artiste spetterà ad una Skin, che ha sostituito con estrema naturalezza una Victoria Cabello mai apparsa in piena sintonia con il programma la scorsa stagione, e conquistato da subito il pubblico italiano, scegliere il poker su cui puntare

Concorrono per gli Under Uomini di Mika, Marco Gori, che ha occupato la sua sedia grazie all’interpretazione di “Apologyze” degli One Republic e che risulta uno dei più rammentabili, complice la sua interpretazione durante le audizioni del brano “Grace Kelly” dello stesso Mika; Eva, papabile concorrente del live per Fedez e credibile da cantautore sin dalle prima audizione, Angel Gabriel che ha incantato il pubblico in ogni esibizione, il rapper Cranio Randagio, un giovanissimo Luca Valenti, definito da Elio “diamante grezzo dal valore inestimabile” e Leonardo che ha conquistato la sua sedia grazie allo switch, a danno di Leonardo Mulas.

La vera rivoluzione di quest’anno è la partecipazione delle band, affidate a Fedez: gli Urban Strangers, applauditissimi con un’inedita versione del brano in chiave acustica, Street Chords e la loro musica a cappella, gli ironici Iron Mais, preferiti ai Traccia 24, gli Landlord, che abbiamo visto interpreti di West Coast di Lana Del Rey , la boyband OSC2X, e i Museek cercheranno di strappare un biglietto per le fasi successive del Talent Show.
A Fedez, autore del nuovo singolo “21 grammi“, il difficile compito di replicare l’enorme successo dell’anno scorso: Madh e Lorenzo Fragola andarono entrambi in finale e il lor successo ancora continua.

Elio per il suo ritorno con gli Over dovrà scegliere fra Marco, “salvato” da Sara Loreni, il talentuoso Davide, Diego Esposito preferito a  Veronica Sogni, e ancora il salernitano Massimiliano, David, scelto a seguito dello swich e Giovanni Sada. Il padfe del rock demenziale in Italia (che poi tanto demenziale non è e tantomeno di basso livello) ritorna a sedersi nel tavolo dei giudici, dopo l’uscita di Morgan. In lui ironia, ricerca del bizzarro e profonda competenza, a colorare e animare le varie esibizioni

Non si può vivere in un mondo senza musica. Il talent, condotto anche quest’anno da un eclettico Alessandro Cattelan, ogni anno batte i record di ascolti, si rinnova continuamente all’insegna del talento vocale e interpretativo, della qualità dello show, delle novità nella formula, e getta le basi per un nuovo grande successo nel picco schermo e nel mondo social.
E questa sera una nuova puntata di un programma che sembra non voler smettere di crescere nei dati d’ascolto.

Leave a Response