Addio a Loalwa Braz Vieira, la voce della “Lambada”

di Redazione
In Musica
20 gennaio 2017
Commenti:

È stata ritrovata priva di vita nella sua villa di Rio de Janeiro, il suo corpo carbonizzato in auto. L'artista aveva 63 anni e nel 1989 portò al successo la "Lambada", interpretando la canzone "Chorando se foi".

 

Loalwa Braz Vieira era la voce del gruppo dei Kaoma, che portarono al successo quella che tutti riconoscono come la “Lambada”.

“Chorando se foi”, il titolo esatto della canzone è stato venduto in 25 milioni di dischi. Era l’estate del 1989 e il brano fece ballare tutti a stretto contatto fisico. Oggi invece la cantante è deceduta e il suo corpo è stato ritrovato carbonizzato nella sua macchina a Saquarema.

 

Nelle ultime ore le forze dell’ordine brasiliane sembrano aver rintracciato gli assassini, a quanto pare tre ragazzi di età compresa tra i 18 e 23 anni. La polizia di Rio de Janeiro spiega che i tre giovani si sono intrufolati nell’abitazione della celebre città nella notte tra mercoledì e giovedì, dopo aver forzato la porta di ingresso. La donna ha cercato di difendersi lottando con tutte le sue forza prima di svenire, secondo quanto emerge dai risultati della scientifica. Dopo lo svenimento il suo corpo è stato trascinato fuori dalla villa e trasportato con la macchina in una strada laterale dove è stato appiccato il fuoco.

Uno dei ragazzi arrestati è stato ritrovato ancora in custodia del cellulare e della carta di credito della cantante, mentre l’altro rapinatore all’inizio era considerato un testimone. Dopo alcune contraddizioni, ha infine confessato. L’ultimo assalitore invece è stato trovato in un’altra zona della città, per cui la sua colpevolezza è ancora presunta.

Sono stati i vigili del fuoco a trovare il cadavere dell’artista, in seguito ad una chiamata che li induceva a intervenire per spegnere le fiamme. Non resta che attendere l’esecuzione dell’esame autoptico per conoscere con certezza le cause del decesso.

Loalwa era nata a Rio de Janeiro nel 1953, figlia d’arte, in quanto nata da una madre pianista ed un padre direttore d’orchestra. A 13 anni iniziò la sua carriera lavorando con artisti brasiliani di fama nazionale, fino a raggiungere il successo con la “Lambada”. L’ultimo lavoro discografico è stato pubblicato nel 2011 come solista.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+