Musica

Adele riparte da Madonna

“Rolling Stone” sceglie per la sua copertina del mese di novembre una cantante dalla voce unica al mondo, Adele. Il suo aspetto fisico ultimamente ha subito notevoli cambiamenti. Ha perso molti chili e ha cambiato il suo stile di vita, dicendo addio alle sigarette. La motivazione che l’ha portata fino a qui non è puramente estetica, ad Adele non è mai interessato assomigliare ad una diva con il fisico perfetto e scolpito. Evidentemente la sua scelta dipende da motivi di salute.

Dopo due anni di assenza Adele torna a cantare dal vivo il suo nuovo singolo “Hello”. Questo brano anticipa il nuovo album “25”, la cui uscita è prevista per il 20 novembre, tra pochi giorni. Le sue doti vocali la portano dopo poco l’uscita del singolo in vetta alle classifiche ma anche sulla copertina di Rolling Stone: rivista statunitense rivolta anche ai giovani appassionati di musica.

Adele appare sulla copertina di Rolling Stone acqua e sapone. Veste nuova per la cantante da sempre abituata a portare almeno un filo di eyeliner e ciglia finte. Adele sceglie di mettersi a nudo, coperta solo da un morbido accappatoio. Mamma di un bambino di 3 anni, Angelo, Adele mostra così la sicurezza e la forza che le ha donato la maternità. Proprio nel periodo post parto, Adele ha accantonato la musica perché priva di stimoli e di esempi da cui trarre ispirazione. Ecco che l’ascolto di “Ray of Light”, disco di Madonna, le dà la spinta giusta per tornare a scrivere e a cantare.