Alessandra Amoroso ritorna con un nuovo album

di Redazione
In Musica
13 gennaio 2016
Commenti:

Dopo un 2015 da incubo e un 2016 tutto in discesa grazie all'uscita del nuovo album, l'Amoroso racconta la sua esperienza appena passata, escludendo la partecipazione a Sanremo o Amici.

 

Anno nuovo, vita nuova. O meglio vita vecchia ritrovata. É questo che Alessandra Amoroso si aspetta dal 2016. Dopo un 2015 infernale, in cui si è sottoposta a un’operazione alle corde vocali, la cantante salentina è pronta a tornare sulle scene con il nuovo album, “Vivere a colori”.

Appena risvegliata dall’operazione, Alessandra ha pensato di non poter più cantare come prima. Come lei stessa ha dichiarato, la bocca non riusciva a replicare il suono pensato dal cervello, e questo avrebbe potuto causare la fine della sua carriera nel mondo della musica. Ma grazie a un’adeguata rieducazione vocale e alla grinta che sempre l’ha contraddistinta, l’Amoroso è riuscita a recuperare quella sua voce graffiante, così caratteristica e che tanto l’ha fatta apprezzare.

 

Il nuovo album uscirà ufficialmente venerdì 15 gennaio, ma il 14 gennaio la cantante ha organizzato un evento di presentazione a Milano, in Piazza Città di Lombardia, come annunciato sul suo profilo Facebook. Nel disco non mancano collaborazioni famose. Prima fra tutte quella con Elisa, con la quale ha scritto Comunque andare, e Tiziano Ferro, che ha firmato La vita in un anno, e che, con la sua versione al pianoforte, è stato capace di fare sinceramente commuovere Alessandra Amoroso.

Un grande ritorno è infine quello rappresentato da Federica Camba e Daniele Coro, che hanno partecipato alla realizzazione di ben tre brani all’intero di “Vivere a colori”. É con loro che Alessandra è diventata famosa, con il singolo Immobile, che, nonostante non fosse inizialmente piaciuto alla cantante, le ha portato grandissima fortuna.

Purtroppo, nonostante l’uscita di questo nuovo album, molto probabilmente non vederemo l’Amoroso impegnata come cantante a Sanremo, o come coach nell’edizione serale di Amici. Come dichiarato dalla stessa, infatti, la necessità che sente ora è quella di viaggiare e crescere sia professionalmente che personalmente.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+