Annalisa: “Adesso canto la vera me stessa”

di Redazione
In Musica
23 febbraio 2016
Commenti:

Annalisa, raggiunge il cuore e tocca le emozioni di chi l'ascolta, usa parole per descrivere ciò che normalmente è difficile da farsi, perché in quello che fa oltre al porvi la mente lei mette il suo cuore.

 

Annalisa Scarrone, conosciuta comunemente come Annalisa o Nali (per i suoi fans), ha iniziato la sua carriera come membro di due band, ma che ha trovato la sua notorietà soltanto nel 2011 partecipando come concorrente dell’ormai famoso programma televisivo talent show di Maria de Filippi, Amici, dove si classifica al secondo posto. In seguito partecipa a tre edizioni del Festival di Sanremo del 2013, 2015 e dell’appena conclusa edizione del 2016.

Dopo la prima partecipazione al Festival della musica Italiana, ha cominciato ad incidere uno dopo l’altro degli album, con notevoli successi e ricevendo riconoscimenti e premi su premi, ma durante l’anno del 2014 ha inizio un sorta di cambiamento per lei come artista diventando autrice non solo dei propri brani ma anche per altri artisti collaborando alla scrittura del brano –Da capo– che sarà successivamente cantato da una concorrente di una successiva edizione di Amici, Giada Agasucci.

 

Annalisa, dunque, ha dimostrato la sua crescita avuta dai tempi di Amici, scrivendo dei testi dove racconta ciò che sono i suoi veri sentimenti, riuscendo a mettere a parole ciò che spesso è difficile descrivere, come per esempio il concetto di amore, il tutto facendo accompagnare da una musica appropriata ed accattivante.

Si può dire dunque, come lei stessa ha affermato di desiderare, di aver le capacità di colpire nel profondo e al cuore del suo pubblico al tal punto di emozionarsi; e se questo è stato il suo obiettivo lo ha pienamente raggiunto, giacche il pubblico stesso ha apprezzato il suo ultimo lavoro – Il diluvio universale – facendo balzare sia il brano che il video alle prime posizioni delle varie classifiche. Un pubblico che ora è in trepidante attesa per l’uscita del suo ultimo lavoro che ha totalmente scritto di propria mano in collaborazione con altri bravi autori ed in attesa del suo prossimo tour che ha appena annunciato inizierà il 17 maggio a Milano al teatro nazionale e successivamente il 19 maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

annalisa-scarrone

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+