CBS ordina una versione moderna di Ragione e Sentimento

di Redazione
In Serie TV
25 ottobre 2012
Commenti:

Dopo diverse trasposizioni cinematografiche e televisive, anche di successo, la CBS vuole proporre una versione moderna di “Ragione e Sentimento”. Commissionato lo script di una puntata pilota.

 

Che cosa hanno in comune il romanzo inglese “Ragione e Sentimento” e la serie televisiva americana “Boardwalk Empire” con Steve Buscemi? Apparentemente niente. Tanto sentimentale e romantico il libro scritto da Jane Austen, quanto cruda e violenta la serie ambientata nell’America dei gangster negli anni del Proibizionismo.

Eppure qualcosa in comune ce l’hanno. Si tratta della sceneggiatrice Margaret Nagle che, oltre ad essere una degli artefici del grande successo di “Boardwalk Empire”, è stata ingaggiata dalle CBS per scrivere la sceneggiatura dell’episodio pilota di una versione contemporanea di “Ragione e Sentimento”.

 

In realtà si sa ancora pochissimo di questa nuova versione che porterà sul piccolo schermo un classico della letteratura amato da tantissime persone in tutto il mondo. Se non si conosce ancora il titolo ne tanto meno la composizione del cast, sono trapelate alcune indiscrezioni sulla vicenda che verrà raccontata. Un punto fermo del progetto del network è che si tratterà di una versione moderna, adattata ai giorni nostri, che racconterà la vita di tre sorelle. Un’altra certezza dovrebbe essere data dal fatto che il film tv sarà ambientato nel mondo della medicina, probabilmente l’emittente americana vuole approfittare del successo dei medical drama.

Come succede nel romanzo del 1811, la vita delle protagoniste verrà sconvolta da un evento imprevisto ed improvviso. Nel libro sarà la morte del padre, mentre nella versione televisiva sarà il suo ritorno, dopo averle abbandonate quando erano ancora piccole. Così le tre sorelle, oltre a doversi barcamenare nella vita di tutti i giorni tra vicende personali e professionali, dovranno anche avere a che fare con questo genitore assente che, però, non è tornato solo per chiedere il loro perdono. La trama, quindi, si preannuncia già molto coinvolgente ed interessante ed i temi trattati sono indubbiamente attuali e vicini alla realtà quotidiana di tantissima gente. Del resto, la CBS ci ha già abituato ad altre serie di grande successo.

Fonte: dreamerscorner.net

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+