Musica

Coca Cola Summer Festival: i vincitori della prima serata sono i The Kolors

Come ogni anno da tre edizioni, anche in questa estate 2015 si è svolta il  consueto Coca Cola Summer Festival (lo sponsor Coca Cola ha preso il posto di Tezenis, sponsor delle passate edizioni), il mega concertone gratuito organizzato dalla società Fascino – la cui proprietaria è Maria De Filippi – nella meravigliosa cornice di Piazza del Popolo a Roma. La manifestazione è considerata un po’ come la degna erede di quel glorioso Festivalbar che ha accompagnato per anni le estati degli italiani.

La prima tappa del 25 giugno ha visto alternarsi sul palco artisti di riconosciuta fama internazionale come Antonello Venditti, Francesco Renga, Malika Ayane e Mario Biondi ma anche giovani come The Kolors, Dear Jack e Lorenzo Fragola. A fare gli onori di casa, Alessia Marcuzzi accompagnata da Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Trionfatori della serata sono stati proprio i The Kolors – già vincitori dell’ultima edizione del reality show Amici di Maria De Filippi – che si sono imposti con la canzone “Everytime”. Al secondo posto, invece, si sono classificati i Dear Jack con il brano “Non importa di noi” mentre il terzo brano più gradito è stato quello di Dolcenera.

Nella serata c’è stato spazio anche per i giovani emergenti. In particolare, molto successo hanno avuto sia Matthew Lee che il gruppo Benji & Fede: c’è da scommettere che il prossimo anno ci saranno anche loro ad esibirsi sul palco dei big del Coca Cola Summer Festival.

Leave a Response