Coldplay: in radio il terzo singolo “Up & Up”, anticipato dal video evento

di Redazione
In Musica
19 maggio 2016
Commenti:

Da domani, venerdì 20 maggio, sarà possibile ascoltare in radio "Up & Up", brano di chiusura e terzo singolo estratto dal pluripremiato album "A head full of dreams" dei Coldplay. La ballata pop-rock vede la collaborazione del cantante britannico Noel Gallagher, storico leader degli Oasis.

 

Il videoclip del singolo Up & Up, online dal 16 maggio, ha ottenuto il pieno consenso di fan e critica raggiungendo e superando gli otto milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni. La band britannica ha scelto di farsi dirigere da due giovani registi israeliani, Vania Heymann e Gal Muggia, che hanno sapientemente consacrato il video al nostro pianeta.

Di fatto, esso tratta alcune delle più scottanti tematiche che affliggono il pianeta Terra (inquinamento, emergenza migranti, guerre) in maniera del tutto inedita e con estrema delicatezza. È di indubbia bellezza il frame a pochi secondi dall’apertura del video, che mostra una bimba intenta a dondolarsi su di un’altalena poggiata sulla ISS. Lo stesso Chris Martin, frontman dei Coldplay, ha apertamente dichiarato che si tratta di uno dei video più belli mai realizzati.

 

Il singolo è contenuto nel settimo album in studio della band ed è stato pubblicato dalla Parlophone il 4 dicembre 2015. Il brano vede la collaborazione di alcuni artisti di spicco della scena musicale attuale, tra cui Beyoncé, Noel Gallagher (alla chitarra) e Brian Eno, oltre alla partecipazione di Moses Martin (coro e tamburello), figlio del leader del gruppo.

I versi finali del brano sono fortemente collegati al videoclip, e recitano

“when you think you’ve had enough, don’t ever give up”, ovvero “quando pensi di averne avuto abbastanza, non ti arrendere”.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+