Concerti d’autunno: da non perdere Ligabue, Zucchero e Red Hot

di Redazione
In Musica
24 agosto 2016
Commenti:

Con l'autunno venturo è prevista una serie di concerti di artisti del panorama italiano come Ligabue e Zucchero e del panorama internazionale come il gruppo rock Red Hot Chili Peppers.

 

Dopo un’estate sfavillante a livello di concerti di star indiscusse del rock del calibro di Bruce Springsteen e David Gilmour, ex chitarrista dei Pink Floyd, si prosegue con gli eventi musicali di grandi artisti italiani e stranieri.

Ligabue festeggia i 25 anni di uno dei suoi brani storici, “Urlando contro il cielo”, con un concerto evento, il Liga Rock Park, al Parco di Monza in due tappe, 24 e 25 settembre. Il brano in questione è l’unico che l’artista ha sempre incluso nella sua scaletta dei concerti. Ligabue ha annunciato che suonerà alcuni brani del suo ultimo album Made in Italy, la cui uscita è prevista per fine anno.

 

Zucchero inizia il suo tour a Rimini, il 12 settembre, dopo sarà la volta dell’arena di Verona, dove sono previsti ben 10 concerti tra il 16 e il 28 settembre.

Il gruppo statunitense dei Red Hot Chili Peppers si esibirà l’8 ottobre all’Unipol Arena a Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna, e il 10 e 11 ottobre al Pala Alpitour di Torino. I fan del gruppo sono in fibrillazione dopo un’attesa durata 5 anni. In queste tappe i Red Hot Chili Peppers presenteranno le tracce dell’ultimo album, “The Getaway”, uscito nello scorso giugno, oltre ai cavalli di battaglia che li hanno resi famosi.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+