Concerti d’autunno: da non perdere Ligabue, Zucchero e Red Hot

di Redazione
In Musica
24 agosto 2016
Commenti:

Con l'autunno venturo è prevista una serie di concerti di artisti del panorama italiano come Ligabue e Zucchero e del panorama internazionale come il gruppo rock Red Hot Chili Peppers.

 

Dopo un’estate sfavillante a livello di concerti di star indiscusse del rock del calibro di Bruce Springsteen e David Gilmour, ex chitarrista dei Pink Floyd, si prosegue con gli eventi musicali di grandi artisti italiani e stranieri.

Ligabue festeggia i 25 anni di uno dei suoi brani storici, “Urlando contro il cielo”, con un concerto evento, il Liga Rock Park, al Parco di Monza in due tappe, 24 e 25 settembre. Il brano in questione è l’unico che l’artista ha sempre incluso nella sua scaletta dei concerti. Ligabue ha annunciato che suonerà alcuni brani del suo ultimo album Made in Italy, la cui uscita è prevista per fine anno.

 

Zucchero inizia il suo tour a Rimini, il 12 settembre, dopo sarà la volta dell’arena di Verona, dove sono previsti ben 10 concerti tra il 16 e il 28 settembre.

Il gruppo statunitense dei Red Hot Chili Peppers si esibirà l’8 ottobre all’Unipol Arena a Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna, e il 10 e 11 ottobre al Pala Alpitour di Torino. I fan del gruppo sono in fibrillazione dopo un’attesa durata 5 anni. In queste tappe i Red Hot Chili Peppers presenteranno le tracce dell’ultimo album, “The Getaway”, uscito nello scorso giugno, oltre ai cavalli di battaglia che li hanno resi famosi.

concerti-dautunno-da-non-perdere-ligabue-zucchero-e-red-hot

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+