“Concertone” del Primo Maggio, svelato il parterre di ospiti: sul palco Fatboy Slim e Carmen Consoli

di Redazione
In Musica
30 marzo 2018
Commenti:

Torna anche quest'anno, nel giorno in cui si celebra la Festa dei Lavoratori, il tradizionale appuntamento col "Concertone" del Primo Maggio e di cui è stato appena svelato il ricco parterre di ospiti che si avvicenderanno sul palco.

 

L’edizione 2018 del “Concertone” a Roma
A poco più di un mese di distanza dalle celebrazioni del Primo Maggio, comincia a prendere forma quello che è uno degli appuntamenti oramai ricorrenti in concomitanza con la Festa dei Lavoratori: nelle ultime ore è stata annunciata infatti la line-up di artisti che si esibiranno sul palco dell’edizione 2018 a Roma e, tra nomi noti del panorama internazionale e qualche band che invece cerca la definitiva consacrazione, si annuncia una maratona di musica e spettacolo tutt’altro che in tono minore. La kermesse capitolina, che si svolgerà nella sempre suggestiva cornice di Piazza San Giovanni, questa volta darà ancora più spazio alla musica italiana e alle nuove proposte e, come spiegato dagli stessi organizzatori, l’obiettivo sarà quello di portare in scena soprattutto “la musica che impazza tra i giovani”: anche per questo motivo, si è deciso di dare vita a un mix ben calibrato tra pop internazionale e scena indie nostrana.

Gli artisti già confermati
Il parterre di artisti che si alternerà sul palco di Piazza San Giovanni annovera infatti soprattutto Carmen Consoli tra i big italiani e il dj britannico Norman Cook, al secolo Fatboy Slim: ma sono stati già confermati dall’organizzazione anche Nitro, Canova, Dardust feat. Joan Thiele, Willie Peyote e Frah Quintale. Ovviamente, nei prossimi giorni la lista degli artisti si arricchirà di nuovi nomi e la scaletta dovrebbe fare sì che, se la prima parte (durante il pomeriggio) sarà dedicata ai giovani cantanti e alle band poco conosciute, le star più conosciute si esibiranno invece in serata fino alla chiusura dello stesso “Concertone”. A tal proposito uno degli organizzatori, Massimo Bonelli, ha rivelato alla stampa quali saranno le coordinate scelte per l’edizione 2018 dell’evento che si avvarrà della partnership con i-Company. “Questo evento ha un valore simbolico ha spiegato Bonelli parlando anche del ruolo che il concerto riveste da anni all’interno dell’immaginario nazionale: “Dobbiamo darci l’opportunità di portare sul palco la musica attuale, quella che si ascolta nei live club e che tra poco potrebbe finire ai primi posti delle classifiche di vendita”.

 

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+