Esce “No degree of separation” il nuovo singolo di Francesca Michielin

di Redazione
In Musica
25 marzo 2016
Commenti:

Dopo il grande successo ottenuto a Sanremo, Francesca Michielin rilascia "No degree of separation", versione inglese del singolo presentato sul palco dell'Ariston.

 

Da oggi 25 marzo va in rotazione su tutte le radio e in versione digital No degree of separation, versione in lingua inglese del successo Nessun grado di separazione, che ha portato Francesca Michielin al secondo posto al Festival di Sanremo 2016. In occasione dell’Eurofestival, che quest’anno si terrà a Stoccolma dal 10 al 14 maggio, la Michielin cercherà di riportare nel nostro Paese il premio dell’Eurovision, che manca dal 1990; in quell’occasione a vincerlo fu Toto Cotugno con Insieme. L’unico successo italiano al femminile risale invece al 1964, con Gigliola Cinquetti premiata col successo Non ho l’età.

Grazie a Nessun grado di separazione (“Il mio inno alla libertà”, stando alla definizione data dalla stessa cantante), la Michielin è stata in vetta alle classifiche radio per ben tre settimane e ha fatto registrare numeri da record su Youtube, dove ha raggiunto ben 10 milioni di visualizzazioni Vevo.

 

Grande successo anche per le 12 tappe del suo tour Nice to meet you, una sorta di autobiografia musicale dell’artista che ha raggiunto la popolarità grazie a X-Factor. La Michielin tornerà ad esibirsi live ad ottobre con ben undici nuovi concerti, nei quali sarà accompagnata dai suoi quattro fedelissimi membri della band, ma si prospettano anche alcuni momenti in cui la cantante si esibirà senza alcun accompagnamento.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+