Euro 2016, stasera Belgio-Italia in diretta dalle 21

di Redazione
In Calcio
13 giugno 2016
Commenti:

Oggi si gioca Belgio-Italia, la prima partita della Nazionale azzurra agli Euro 2016. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 21. Di seguito le probabili formazioni del match che vede gli azzurri partire sfavoriti rispetto ai belgi.

 

Il Belgio, squadra allenata da Wilmots, è sulla carta superiore tecnicamente a quella del commissario tecnico Antonio Conte, potendo contare su talenti del calibro di Eden Hazard e Romelu Lukaku. Gli Azzurri però non portano battuti, dal momento che hanno dalla loro una difesa di ferro, composta dai tre difensori centrali più il portiere della Juventus campione d’Italia, oltre che un allenatore come Conte, che dalla prossima stagione allenerà il Chelsea.

Belgio e Italia si sono affrontate in amichevole il 13 novembre scorso. Allora vinse la squadra belga, con il risultato finale di 3-1. Un punteggio bugiardo, va ricordato, quello maturato nel test amichevole di fine 2015. Dopo l’iniziale gol di Candreva, gli azzurri furono rimontati dalle reti di Vertonghen, De Bruyne e Batshuayi. Sul punteggio di 1-1, Eder aveva colpito una clamorosa traversa.

 

Le probabili formazioni

Il Belgio dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. In porta Curtois. Difesa a quattro composta da Denayer e Vertonghen terzini, con Vermaelen e Alderweireld coppia centrale. In mezzo al campo il regista sarà Witsel, con il romanista Nainggolan a supporto. Segnaliamo che entrambi potrebbero ritrovarsi nella Roma 2016-2017. In avanti, dietro al bomber Lukaku, un trio di trequartisti da far impallidire qualsiasi squadra avversaria: Mertens, De Bruyne e Hazard.

Pochi dubbi sul modulo che Antonio Conte intende schierare oggi contro il Belgio. Italia in campo con il 3-5-2. Buffon in porta, pronto a guidare i tre centrali di difesa Bonucci, Barzagli e Chiellini. A centrocampo toccherà a De Rossi creare gioco, supportato da Parolo e Giaccherini, con Candreva e Darmian sugli esterni. In avanti sarà Eder ad affiancare Pellè, con il calciatore dell’Inter che ha battuto la concorrenza di Immobile, Lorenzo Insigne e, sopratutto, Simone Zaza, attaccante della Juventus dato in partenza durante questa finestra del calciomercato estivo.

euro-2016-stasera-belgio-italia-in-diretta-dalle-21

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+