Evento unico per Cuba: i Rolling Stones annunciano un concerto gratuito

di Redazione
In Musica
2 marzo 2016
Commenti:

Da poche ore si è diffusa la notizia dell'imminente concerto dei Rolling Stones a Cuba.

 

Per la prima volta nella storia, la rock band britannica si esibirà davanti al pubblico cubano in occasione della chiusura del loro tour di grande successo “América Latina Olé” che ha già visto molte tappe nelle città latine più importanti, da Montevideo a Buenos Aires, da Rio de Janeiro a San Paolo.

Venerdì 25 marzo 2016, a tre giorni di distanza dalla visita del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, avrà luogo il concerto, totalmente gratuito, presso la Ciudad Deportiva, in più importante campo di baseball de L’Avana.

 

La notizia è stata accolta con molto entusiasmo da tutta la popolazione cubana e la band ha più volte dichiarato di essere molto entusiasta dell’evento che sta per realizzarsi, definendolo un vero e proprio evento epocale senza precedenti.
Dopo anni di chiusura al mondo esterno, lo Stato cubano si apre in maniera definitiva all’Occidente e lo fa attraverso la musica, con il gruppo che ha fatto la storia del rock mondiale.

La band che è abituata ad esplorare nuovi orizzonti e che ha portato la propria musica in giro per il mondo, arrivando fin negli angoli più remoti, dimostra un entusiasmo incontenibile in previsione del mega concerto.
Questo storico concerto vede ancora una volta la formazione al completo con Mick Jagger alla voce, Charlie Watts alla batteria, Keith Richards alla chitarra e Ronnie Wood al basso. La band britannica incanterà e movimenterà vecchi e nuovi fans per dare vita ad una nuova coscienza musicale libera e accessibile a tutti.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+