I Cesaroni: riassunto ultima puntata della stagione

di Redazione
In Serie TV
18 dicembre 2012
Commenti:

L'ultima puntata della quinta stagione de "I Cesaroni" non poteva non concludersi con dei colpi di scena e con dei quesiti che nascono spontanei: chi sarà l'altro fratello di Giulio, Cesare e Augusto nato da una relazione illegittima tra il padre Romolo e una donna di nome Norina?

 

E’ risaputo che, all’interno della famiglia Cesaroni, non mancano mai i drammi e gli amori che vanno e vengono proprio come fa Eva, che torna a Roma con l’intento di riconquistare Marco allontanandolo da Maya.

Il suo intento va a buon fine quando la principessa nota che Marco è ancora legato alla madre della piccola Marta con cui ha vissuto un’immensa storia d’amore. Sentendosi messa da parte, Maya decide di andarsene e di lasciare Marco anche se ciò significa andare contro ai propri sentimenti. Marco, dal canto suo è confuso ama Maya ma, allo stesso tempo non vuol far soffrire Eva così come aveva fatto in passato: decide però di essere sincero confessandole lo struggente amore che lo lega a Maya.

 

Dopo queste parole, Eva, scoppia in un pianto disperato consolato solo dall’abbraccio di Lucia, la quale non vedeva di buon occhio la scelta della figlia. Lucia non vede di buon occhio nemmeno la scelta di Alice di andare a convivere con il fidanzato Alessandro, ritenendola una scelta a dir poco affrettata: dello stesso parere è Rudy che, nonostante si stia preparando per gli esami di maturità, trova il tempo di pensare all’amore che prova per la sorellastra con cui ha vissuto dei momenti di grande intimità.

Grazie ad un post-it, Alice capisce quanto Rudy sia innamorato di lei e ciò la rende ancora più confusa circa i suoi sentimenti. Per ottenere un po’ più di chiarezza, decide di scrivergli una lettera poco prima d’imbarcarsi insieme all’innamorato Alessandro: la lettera, però, finisce per sbaglio sotto un letto e Rudy si dispera ignaro delle belle parole scritte da Alice prima di partire.

La famiglia Masetti non se la passa altrettanto bene considerando che, Ezio, viene a sapere che il comandante Brambilla che aveva unito lui e Stefania in matrimonio, in realtà è un truffatore non autorizzato a celebrare le nozze. Ezio, quindi, ne approfitta per fare tutte le cose che un uomo farebbe se non fosse legato dal vincolo del matrimonio, facendo adirare Stefania che avrebbe voluto celebrare delle nozze vere. Con l’aiuto degli amici, però, sia Ezio che Stefania si renderanno conto di amarsi allo stesso modo anche senza il vincolo di un sacramento religioso, decidendo di non risposarsi ma di vivere la loro vita in serenità per il bene della coppia.

Cesare, invece, la vita riserva delle sorprese: l’uomo scopre che il padre intratteneva una relazione con un’altra donna all’insaputa della moglie e che il suo corpo riposa in un cimitero accanto a quello dell’amante. Cesare, decide così, di non voler più far parte della famiglia Cesaroni ma ben presto cambierà idea scegliendo di traslare entrambe le lapidi nel cimitero dove già riposa la madre, riunendo tutti i membri della famiglia. Per fare ciò, è necessario avere tutte le firme dei figli, e da qui che Giulio, Augusto e Cesare scoprono di avere un fratello illegittimo in giro per il mondo che è ignaro della loro esistenza.

Tanti colpi di scena e quesiti che verranno sciolti nella sesta edizione della serie televisiva più seguita e amata dal pubblico italiano.

Fonte: newnotizie.it

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+