I Duran Duran tornano in Italia: unica data all’Home Festival di Treviso a fine agosto

di Redazione
In Musica
12 maggio 2017
Commenti:

Si è delineata la line up dell'Home Festival, una delle più importanti kermesse musicali dell'estate italiana e che quest'anno vedrà salire sul palco anche i Duran Duran: la storica band New Romantic britannica si esibirà infatti a Treviso il prossimo 31 agosto, per quella che sarà l'unica tappa nel Belpaese per Simon Le Bon e soci.

 

IL RITORNO DEI DURAN DURAN – Adesso c’è anche la conferma ufficiale: i Duran Duran saranno tra gli headliner dell’Home Festival, la rassegna musicale che dal 2010 va in scena a Treviso e dintorni. La band britannica che ha spopolato negli anni Ottanta grazie al sapiente mix di synth pop e sonorità new wave è tornata da quasi dieci anni sulla cresta dell’onda e sarà protagonista in Italia nella serata del 31 agosto per quella che, al momento, pare essere l’unica data in programma nel nostro Paese nell’ambito del loro ultimo tour. In attesa di novità in merito al prossimo album in studio, il quindicesimo della sua quarantennale carriera, la band capitanata da Simon Le Bon suonerà comunque dal vivo i brani contenuti in Paper Gods, pubblicato nel 2015.


IL CARTELLONE DELL’EVENTO
– Oltre ai successi più recenti, è facile prevedere che i Duran Duran inseriranno nella scaletta anche delle hit del passato, tra cui Rio, Notorious, Save a Prayer, Ordinary World e Come Undone: secondo gli organizzatori, inoltre, la loro presenza nella line up potrebbe contribuire a far superare anche le 88 mila presenze della scorsa edizione. Infine, per quanto riguarda la kermesse trevigiana, in programma dal 30 agosto al 3 settembre, è certa la presenza anche di altri big della scena musicale: accanto ai Duran Duran si esibiranno infatti alcuni nomi emergenti della scena indie nostrana quali Le Luci della Centrale Elettrica e Thegiornalisti, oltre a gruppi storici quali gli Afterhours. Per quanto riguarda gli artisti stranieri, invece, c’è curiosità attorno all’esibizione di Liam Gallagher: l’ex cantante degli Oasis sta per pubblicare il suo primo album solista e l’Home Festival sarà la prima occasione per ascoltare i brani contenuti in As You Were.

 

 

img_269922477190197.jpg

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+