Il ritorno di Pharrell Williams: l’artista statunitense presenta il suo nuovo progetto “cinematografico”

di Redazione
In Musica
25 novembre 2016
Commenti:

Dopo il successo ottenuto con G I R L e il singolo-tormentone Happy nel 2013, Pharrell Williams torna con un nuovo progetto, ovvero la colonna sonora del film Hidden Figures.

 

IL NUOVO SINGOLO DI PHARRELL WILLIAMS – È anticipato dalla pubblicazione del singolo Crave, in heavy rotation radiofonica anche in Italia dal 25 novembre, il nuovo progetto musicale di Pharrell Williams. Uno degli artisti più eclettici della scena musicale hip hop, diventato celebre in coppia con Chad Hugo nella super-band dei N.E.R.D. ed attualmente uno dei produttori più apprezzati d’Oltreoceano, torna infatti sulle scene non con un nuovo album di inediti ma con un progetto dal sapore cinematografico: Hidden Figures: The Album è infatti una raccolta di dieci brani che fanno da colonna sonore a Hidden Figures, il film diretto da Theodore Melfi e che arriverà nelle sale italiane il prossimo gennaio col titolo di Il diritto di contare.

LA COLONNA SONORA DI HIDDEN FIGURES – La pellicola di cui Williams ha curato la OST racconta infatti le vicende, tutt’ora poco conosciute, di una matematica di origine afro-americana e delle sue due colleghe, i cui calcoli furono decisivi nel corso del celebre Project Mercury della NASA e che portarono anche al successo della missione spaziale dell’Apollo 11 nel 1969. A tre anni dal clamoroso successo ottenuto con G I R L, il suo ultimo lp, Pharrell Williams figura questa volta come produttore del disco che viene anticipato dal lancio promozionale del primo singolo Crave: tuttavia, questa volta all’eclettico 43enne artista originario di Virginia Beach si affiancano anche il compositore tedesco Hans Zimmer, vera e propria istituzione a Hollywood grazie alle colonne sonore de Il Gladiatore e Interstellar, e Benjamin Wallfisch. Nel disco tutti i brani sono scritti e interpretati dallo stesso Williams che ha deciso di avvalersi per ogni traccia di una diversa collaborazione: tra i nomi che figurano nella tracklist di Hidden Figures: The Album ci sono Alicia Keys, Janelle Mon (presente anche nel cast del film), Kim Burrell, Lalah Hathaway e anche la regina del soul Mary J. Blige.

 

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+