Musica

Il Roma Summer Fest, l’evento della musica nella Capitale

All’Auditorium Parco della Musica tra il 23 giugno e il 2 agosto si tiene il nuovo Roma Summer Fest, un evento interamente dedicato a celebrare la musica e i suoi personaggi più illustri.

Anche questa estate nella Capitale torna il Roma Summer Fest.
Il festival della musica si terrà tra il 23 giugno e il 2 agosto e presenzieranno ospiti del panorama internazionale e nazionale.
Apriranno l’evento il 23 giugno i Maneskin, il gruppo italiano diventato famoso grazie a X Factor. Tra gli ospiti italiani ci saranno anche Irama, Fiorella Mannoia, i Tiromancino e il Volo.
Tra quelli internazionali avremo Thom Yorke, Tears for Fears, Jared Leto con i Thirty Seconds to Mars, Skunk Anansie, Ben Harper, i Take That, Diana Krall e Rufus Wainwright e anche Steve Hackett che si esibirà il 20 luglio in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna.
Non mancheranno in ogni caso molti progetti legati alla tradizione della musica italiana con Massimo Ranieri e la Malia Napoletana e L’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna.
La celebrazione della musica italiana e internazionale a Roma ha raccolto molti consensi.
Originariamente nata come Luglio suona bene solamente l’anno scorso è stata ribattezzata Roma Summer Fest. Ha raccolto negli anni ospiti eccezionali come Sting, Elton John e tanti altri.
Albino Ruberti, capo di gabinetto della Regione Lazio, ha commentato con una grande soddisfazione i risultati ottenuti con questa edizione del Festival. Infatti, con la collaborazione dell’assessore alla crescita culturale e vicesindaco di Roma Capitale Luca Bergamo la Fondazione del Roma Summer Fest è riuscita a dare il giusto equilibrio alla spesa economica per l’edizione 2019.
Inoltre, i promotori della Fondazione hanno fatto notare come quest’anno molto spazio sia stato dato agli artisti giovani e ai talenti che si stanno affacciando ora nel mondo della musica.
In questo modo, come ha sottolineato Luca Bergamo, è possibile coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini romani.