Incidente domestico per Riccardo Muti: operato d’urgenza all’anca

di Redazione
In Musica
4 febbraio 2016
Commenti:

Ricovero d'urgenza per Riccardo Muti. Il Maestro è caduto nel suo appartamento di Ravenna e si è procurato una frattura all'anca. Annullati tutti gli impegni in calendario.

 

Al momento, Muti ha fatto sapere di stare bene ma la preoccupazione è stata davvero molta. L’operazione all’anca è andata a buon fine e, dunque, al Maestro non resta che godersi un periodo di riposo. Di sicuro, non sarà affatto facile per Riccardo Muti stare lontano dalla sua musica ma, purtroppo, sembra non avere alcuna alternativa. Era da poco rientrato da un tour di successo in Asia quando è banalmente scivolato in casa.

Muti pensa già al suo grande ritorno sulle scene ma è consapevole del fatto che ci vorrà un periodo di riabilitazione prima di tornare a dirigere. Le notizie che circolano in merito all’operazione sono davvero pochissime ma di certo c’è il fatto che tutto è andato come da previsione. L’affetto e la stima dei fan e dei colleghi non è mancato a Muti che non ha perso occasione di rispondere a tutti in maniera garbata ed estremamente disponibile. Proprio il Maestro, comunque, pare abbia dato disposizione di non rendere pubbliche notizie dettagliate in merito al suo attuale stato di salute.

 

Molto probabilmente, per adesso, è difficile stabilire il tempo necessario per rimettersi in pedi e, pertanto, Muti ha preferito non creare alcun genere di aspettativa. Le sue prossime date a Chicago sono state ovviamente annullate e, anche in questo caso, non è stato fornito alcun dettaglio interessante né in merito ad eventuali date alternative e né, tanto meno, riguardo allo stato di salute del Maestro.

Amato in tutto il mondo e considerato uno dei più talentuosi artisti dell’attuale panorama musicale, Riccardo Muti ha già dovuto fare i conti in passato con alcuni problemi di salute che lo hanno costretto ad allontanarsi dal palcoscenico. Di sicuro, in molti ricorderanno il suo svenimento in occasione del quale si procurò alcune fratture alla mascella. In quel caso, la caduta fu causata da uno scompenso cardiaco a seguito del quale il Maestro ha dovuto ricorrere ad un pace maker. Anche in tale occasione, Muti non perse il suo solito ottimismo e ironizzò sul suo stato di salute. A questo punto, non resta che augurargli una pronta guarigione.

img_1845626863083549.jpg

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+