CalcioSport

Inter mercato: ai dettagli per Rhodolfo, se salta ecco il croato Vida

L’Inter si conferma una delle società più attive in questo mercato invernale. Puntellato l’attacco con gli arrivi di Shaqiri e Podolski, sistemato il centrocampo, vincendo il derby meneghino, con l’arrivo del croato Brozovic ( comunque non si spengono le voci di un’ entrata in extremis anche dell’ex Real Diarra), l’attenzione della società si è ora spostata sul reparto arretrato. Complice i tanti infortuni e le disattenzioni di questo inizio stagione, volontà della dirigenza nerazzurra è quella di dare al proprio tecnico un difensore affidabile senza spendere grosse cifre. Il nome su cui si starebbe concentrando l’attenzione di Ausilio è quello di Rhodolfo.

Tra poche ore vi sarà un nuovo incontro con i dirigenti del Gremio, club nel quale milita il giocatore. La società carioca è disposta a trattare solo una cessione definitiva del difensore, classe 1986 e l’Inter potrebbe presentarsi con denaro contante, visto che oggi dovrebbero entrare nelle casse di Via Durini 3 milioni di euro, ovvero i soldi che la Sampdoria ha deciso di investire per riscattare Duncan e quelli che il club argentino dell’Estudiantes ha garantito per potersi assicurare il prestito di Alvaro Pereira e il contemporaneo diritto di riscatto a fine annata. Sembra che nelle ultime ore si sia fatta strada anche l’ipotesi di un prestito, anche se , a fronte dell’offerta milanese di 300 mila euro sino al termine della stagione, il club brasiliano rilancia, chiedendo un prestito minimo di 18 mesi a 1 un milione in più.

Tuttavia, se la trattativa per il difensore brasiliano dovesse per un qualsiasi motivo non andare in porto, l’Inter sta già seguendo altri giocatori. Il primo è un altro difensore carioca, rispondente al nome di Anderson Martins e che attualmente milita in Qatar. L’altro nome sul taccuino della dirigenza è invece il venticinquenne nazionale croato Domagoj Vida, dal 2013 in forza alla Dinamo Kiev e che sarebbe stato indicato personalmente da Roberto Mancini.

1 Comment

Leave a Response